primo piano

PREMIUM – Eder è fatta, Soriano per l’estate. Banega possibile a gennaio, ecco perchè…

Secondo quanto riferisce Premium Sport, l’operazione per Eder all’Inter è stata definita questa mattina per la cifra di 13 milioni di euro. Sull’italobrasiliano c’era anche il Leicester, ma la scelta à stata fatta...

Francesco Parrone

Secondo quanto riferisce Premium Sport, l'operazione per Eder all'Inter è stata definita questa mattina per la cifra di 13 milioni di euro. Sull'italobrasiliano c'era anche il Leicester, ma la scelta à stata fatta sull'Inter perchè offre più anni di contratto (3 anni e mezzo e 1,5mln a stagione+bonus, ndr) e più possibilitá di giocare da titolare.

Dalla Samp piace anche Soriano che tuttavia difficilmente si muoverá in questa finestra di mercato. L'Inter comunque lo avrebbe opzionato il per il mercato estivo, mentre chi dovrebbe arrivare a Milano è Ever Banega. L'argentino in scadenza a giugno con il Siviglia ha rifiutato il rinnovo e nel suo contratto è presente una clausola che gli permetterebbe di liberarsi giá a gennaio pagando solamente 1,5mln di euro. L'Inter ci sta lavorando e con l'aiuto di Zanetti che è amico del giocatore, l'operazione potrebbe farsi subito.

Chi è in uscita da Appiano é invece Davide Santon che dovrebbe trasferirsi al Genoa (probabilmente in prestito,ndr) nonostante il corteggiamento di club inglesi. Al suo posto i nerazzurri stanno valutando Jacopo Sala del Verona, mentre tra i centrali piace l'italo-francese De Maio.