L'affare Destro, è quello che più di tutti sta tenendo banco sul panorama del calciomercato italiano. Su di lui ci sono tre grandi club della Seria A, pronti a darsi battaglia per strapparlo a Siena e Genoa, società che da ieri sera ne detengono la comproprietà. Dagli studi di Calciomercato, il giornalista Paolo Bargiggia, ha provato ad analizzare singolarmente gli scenari che riguardano Inter, Roma e Juventus:
primo piano
Premium – Pazzini spinge Destro all’Inter. Roma il club più vicino, ecco perchè…
L’affare Destro, è quello che più di tutti sta tenendo banco sul panorama del calciomercato italiano. Su di lui ci sono tre grandi club della Seria A, pronti a darsi battaglia per strapparlo a Siena e Genoa, società che da ieri sera ne...
INTER -Tra le dichiarazioni di Branca rilasciate oggi, ce n'è una che apre alla possibile cessione di Pazzini. Questo cosa vuol dire? Vuol dire che l'Inter per il momento fa una frenata consistente su Destro. Lo fa per due ragioni: 1) Ragioni economiche perchè la valutazione che adesso ne deriva dovendo trattatre sia con Siena che con il Genoa, che è molto più alta e molto più complicata da trovare. 2) Se non cede Pazzini difficilmente farà un altro investimento per un attaccante. C'è da dire anche che i nerazzurri hanno riscattato tutto Longo, che quest'anno ha fatto benissimo con la Primavera ed ha un anno in meno di Destro. In poche parole non ha questa gran voglia di mettersi a fare un asta sul giocatore. Per la prossima stagione, nell'Inter c'è la volontà di attingere dalla Primavera, e tra l'altro è di oggi la notizia che Duncan, forte centrocampista ghanese, ha rinnovato fino al 2016.
ROMA -Su Destro comunque c'è anche la Roma, che potenzialmente ha presentato l'offerta più alta (12mln+ due giocatori). La situazione però dipende molto da Borini. Oggi si è capito che al 99% i giallorossi con il Parma andranno alle buste. Proprio per questo la Roma potrebbe mollare il giocatore, e puntare tutto su Destro.
JUVENTUS -Il Siena ha preso la metà di Destro, e questo fa capire che la trattativa per strapparlo sarà molto lunga. Dipenderà molto dalle comproprietà, e dal club ,dei tre in corsa, che cederà sostanzialmente per primo un suo attaccante: Pazzini per l'Inter, Matri per la Juve, Borini per la Roma. La Juventus, tra i tanti pensieri se non dovesse arrivare a Destro sta valutando molto lentamente l'ipotesi di provare a trattare proprio il Pazzo, che comunque i nerazzurri hanno messo sul mercato e che era con Marotta e Paratici alla Sampdoria.
Io credo dunque, che la Roma sia il club più vicino a Destro. Ci sono i rapporti e la presenza sulla piazza romana di Mezzaroma, il presidente del Siena. La verità è che i toscani non erano nella condizione da soli, di garantire 1,3 mln per prendere la metà di Destro. Infatti l'accordo fino a martedì, era che Destro andasse tutto al Genoa, e i rossoblù indennizzassero i bianconeri toscani prendendo 1-2 giocatori degli Allievi Nazionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA