Ore calde quelle vissute in casa Inter. Già ieri sera i nerazzurri avevano iniziato a imbastire quelle che poi si sono rivelate essere le trattative formalizzate oggi: Schelotto, e Kuzmanovic.
primo piano
Premium – Riscatto Inter! Quattro colpi in 24h. Kovacic miglior ’94 d’Europa…
Ore calde quelle vissute in casa Inter. Già ieri sera i nerazzurri avevano iniziato a imbastire quelle che poi si sono rivelate essere le trattative formalizzate oggi: Schelotto, e Kuzmanovic. Riassumendo in termini economici, all’Atalanta...
Riassumendo in termini economici, all'Atalanta per l'italoargentino andranno 3,5mln più la comproprietà di Livaja per il quale rimane ancora aperta la pista Einthracht Francoforte, destinazione gradita al croato. Per quando riguarda il colpo Kuzmanovic, giocatore che andava in scadenza a fine stagione, la cifra incassata dallo Stoccarda è tra 1-2mln di euro.
Il vero colpo però l'Inter lo ha perfezionato questa sera, perchè grazie al lavoro dell'emissario Beppe Bozzo i nerazzurri si sono assicurati per 11mln più bonus Mateo Kovacic, centrocampista della Dinamo Zagabria. Kovacic è un trequartista che si è trasformato per necessità in un centrocampista centrale alla Pirlo, da molti addetti ai lavori è considerato il miglior classe '94 d'Europa. L'Inter - riferiscono sempre da Premium Calcio - ha voluto fare questo investimento per un giocatore che in Croazia tutti definiscono il nuovo Modric, centrocampista del Real che è sempre piaciuto al presidente Moratti.
Dopo la giornata pessima di ieri, la voglia di riscatto dell'Inter non finisce qui. Nelle ultime ore il club di Corso Vittorio Emanuele infatti si è assicurato un altro giovane di talento. Si tratta di Diego Laxalt, attaccante esterno uruguayano del Defensor Sporting Club che nella giornata di domani dovrebbe essere ufficializzato per una cifra vicina ai 2,8mln di euro.
In uscita si registra la partenza di Mariga al Parma con il quale nel pomeriggio si era abbozzato un discorso per portare ad Appiano il centrocampista centrale Valdes. Sul cileno però, il presidente Ghirardi ha posto il veto per non indebolire la rosa a disposizione di Donadoni.
Analizzando situazioni futuribili, l'Inter per giugno starebbe lavorando sul reparto offensivo vista l'età avanzata di molti attaccanti nerazzurri, Milito su tutti. Il sogno di Moratti è Dzeko che al termine della stagione potrebbe partire da Manchester, il bosniaco è considerato la soluzione ideale per la risoluzione del problema. Per quanto riguarda Paulinho, seppur minori, le possibilitá che il brasiliano del Corinthians possa arrivare a Milano dopo la Confederations Cup e la Copa Libertadores restano vive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA