primo piano

Premium – Sneijder,è ultimatum. Schelotto accordo lontano, e Bellomo…

Dopo l’eventuale cessione di Sneijder, la prioritá dell’Inter si chiamerá Ezequiel Schelotto giocatore chiesto espressamente da Andrea Stramaccioni per ricoprire il ruolo di esterno di destra nel suo 3-5-2. Da Calciomercato, in onda...

Francesco Parrone

Dopo l'eventuale cessione di Sneijder, la prioritá dell'Inter si chiamerá Ezequiel Schelotto giocatore chiesto espressamente da Andrea Stramaccioni per ricoprire il ruolo di esterno di destra nel suo 3-5-2. Da Calciomercato, in onda su Premium Calcio è emerso che la trattativa per l'italoargentino tuttavia è ancora lontana dalla chiusura: le due societá restano abbastanza distanti poichè l'Atalanta non vuole abbassare le richieste economiche e l'Inter non ha l'intenzione di alzare l'offerta dato che non valuta il giocatore sopra i 4mln di euro.

L'arrivo di Schelotto sembra dunque imprescindibilmente legata al trasferimento di Wesley Sneijder al Galatasaray. In questo momento però tra l'olandese,l'Inter e il club turco c'è una sorta di gioco delle parti con i giallorossi che stanno perdendo la pazienza. I dirigenti del club di Istanbul per velocizzare il trasferimento avrebbero messo un limite temporale di 3-4 giorni, dopodiché la trattativa salterá definitivamente.

Aggiornamenti importanti arrivano su Nicola Bellomo, attaccante talentuoso del Bari. Anche in questo caso l'Inter sembra in vantaggio rispetto alla concorrenza rossonera e giallorossa, il club di Corso Vittorio Emanuele come da nostra indiscrezione (Leggi qui) si sta risvegliando per chiudere il trasferimento in nerazzurro.

Un altra zona del campo che i nerazzurri dovranno puntellare è quella della retroguardia, nello specifico il ruolo di secondo portiere. In realtá rispetto alle altre situazioni legate ad altri innesti, il possibile approdo dell'estremo difensore argentino Carrizo non è la priorità. Questa operazione realisticamente si potrebbe fare o non fare, magari negli ultimi tre giorni di gennaio.

In uscita restano candidati Jonathan, Coutinho che ha due offerte dalla Premier e il difensore Silvestre corteggiato fortemente dal Napoli. Dalla cittá partenopea a giugno dovrebbe invece sbarcare ad Appiano Hugo Campagnaro, in scadenza di contratto con il club di De Laurentiis. Si registrano infine le richieste del Livorno per Duncan, e del Chievo Verona per Ibrahima Mbaye.