FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Primavera, le pagelle: Colidio uomo delle finali, Bettella patrimonio. Vecchi, what else?

Le pagelle di FcInter1908.it sulla finale del campionato Primavera

Fabio Alampi

Pissardo 6,5 Nessuna parata degna di nota, dà sicurezza alla difesa.

Bettella 8 Insuperabile, non sbaglia un intervento che sia uno: l'Inter ha tra le mani un difensore centrale dal futuro assicurato. Puntuale e preciso negli anticipi, duro quando serve, sempre concentrato, uscite a testa alta che strappano applausi: giocatore vero, vero patrimonio del club.

Nolan 7 Non elegante negli interventi, ma non concede un pallone a Gori. Spazza via tutto quello che capita dalle sue parti badando al sodo.

Lombardoni 7 Il capitano fa valere la sua esperienza, guida il reparto con autorità e personalità.

Valietti 7 Su e giù sulla fascia destra, attento in copertura e propositivo in fase offensiva.

Emmers 6 Non nella sua versione migliore: tanta corsa, ma anche tanta imprecisione. mancano i suoi inserimenti in fase offensiva. (dall'83' Gavioli 7 Quando c'è da correre e mettersi al servizio della squadra lui c'è sempre: rincorre ogni avversario e dà una mano a tutti i compagni)

Pompetti 7,5 Regista dai piedi educati, si è preso il posto da titolare nella seconda parte di stagione e non l'ha più mollato. Detta i ritmi della squadra, dà respiro alla manovra, fa sempre la cosa giusta al momento giusto.

Zaniolo 6,5 Meno inccisivo del solito in fase offensiva, ma da un suo guizzo nasce il gol del vantaggio. Si sacrifica come l'ultimo dei mediani, se unisce questa aggressività e questo spirito di sacrificio alle sue indiscusse qualità avrà un futuro luminoso.

Sala 7,5 Inesauribile sulla fascia sinistra, mette in mezzo una quantità impressionante di palloni. Esce stremato dopo aver dato tutto. (dal 112' Zappa sv Pochi minuti per lui.)

Adorante 6,5 Lotta come un leone in mezzo ai difensori della Fiorentina, tanto lavoro sporco. (dal 58' Rover 7 Entra e crea scompiglio svariando su tutto il fronte offensivo. Bravo e fortunato a farsi trovare al posto giusto in occasione del raddoppio)

Colidio 8 L'uomo delle finali. Dopo aver deciso la Supercoppa a gennaio con la sua doppietta alla Roma, regala all'Inter il nono Scudetto Primavera della sua storia, il secondo consecutivo.

Vecchi 10 e lode Quarta stagione sulla panchina della Primavera, 7 finali, 6 successi: chiude il 2018 con il suo personale Triplete, vincendo Supercoppa, Torneo di Viareggio e campionato. Gli aggettivi per lui sono finiti, è pronto per fare il salto tra i grandi.

tutte le notizie di