primo piano

Puyol: “Mancini, tanta esperienza. Sylvinho farà  bene. I ricordi con l’Inter…”

Oggi era presente ad Appiano Gentile insieme a Albertini e de la Peña. Carles Puyol ha assistito all’allenamento della squadra e ha poi parlato ai microfoni di Inter Channel.  Queste le sue parole:  -Benvenuto. Come mai qui? Grazie per...

Simona Castellano

Oggi era presente ad Appiano Gentile insieme a Albertini e de la Peña. Carles Puyol ha assistito all'allenamento della squadra e ha poi parlato ai microfoni di Inter Channel. 

Queste le sue parole: 

-Benvenuto. Come mai qui?

Grazie per il benvenuto, sono stato per qualche giorno in Italia. Sto con Albertini e de la Pena e ne ho approfittato per venire qui. Ieri sono stato a Milanello, oggi qui. Ho conosciuto anche Roberto Mancini che avevo sentito nelle ultime settimane e sono venuto per visitare l'impianto e vedere come è organizzato il club. E' interessante vedere l'altro lato del calcio. Ho giocato molti anni e quindi se voglio rimanere legato a questo mondo devo conoscere e imparare nuovi ambiti e poco a poco costruire il mio cammino. 

-Cosa pensi di Mancini allenatore?

E' un allenatore con molta esperienza, non lo conoscevo di persona, ma mi hanno parlato molto bene di lui e credo che sia un grande allenatore.

-Conosci invece molto bene Sylvinho...

L'ho sempre visto come un giocatore, era un grande calciatore e una grande persona. Gli auguro tutto il bene, perché è un grande professionista e sono sicuro che farà bene.

-Ti aspettavi di vederlo diventare allenatore?

Sì perché ha sempre amato il calcio, come ho già detto è un grande professionista. Tutti noi vogliamo rimanere legati al calcio e lui ha deciso di rimanere allenatore. E' un grande conoscitore di calcio e sicuramente farà bene. 

-Hai un ricordo particolare delle gare giocate contro l'Inter?

Ho giocato tante partite, mi ricordo quando mi sono rotto lo zigomo, non è quindi un ricordo bello. Sono comunque sempre state partite giocate con molta passione e intensità. Sono tutti ottimi ricordi perché l'Inter è una grande squadra. 

-Si parla molto di mercato in questi giorni, si dice che l'Inter cerchi un difensore. Ti piacerebbe giocare con questa maglia?

(Ride, ndr). Non posso giocare, sto ancora recuperando dall'infortunio al ginocchio. Mi piacerebbe tornare a giocare perché mi manca molto ed è quello che mi piace di più. Ma bisogna accettare la situazione e non posso più giocare. 

-Ci dobbiamo aspettare un Puyol allenatore?

Non lo so, vedremo cosa succederà, devo continuare a imparare e vedremo in futuro.