Madrid, Londra, Roma, Milano: quattro città, quattro modi diversi di vivere il derby. Quello milanese è l'ultimo che sta assaporando Claudio Ranieri, alla sua prima stracittadina all'ombra della Madonnina. "Si sente che c'è qualcosa di diverso in città in questi giorni - racconta il tecnico nerazzurro ai microfoni di Inter Channel -, i nostri tifosi ci spronano a fare bene e così sarà anche per quelli del Milan. Io mi auguro che sia una gran bella partita, naturalmente cercheremo di vincerla, ma l'importante sarà fare la nostra gagliarda partita".
primo piano
Ranieri: “C’è un’aria diversa in città . Abbiamo ottimi giovani e non solo qui…”
Madrid, Londra, Roma, Milano: quattro città, quattro modi diversi di vivere il derby. Quello milanese è l’ultimo che sta assaporando Claudio Ranieri, alla sua prima stracittadina all’ombra della Madonnina. “Si sente che...
All'allenatore viene quindi chiesto se affrontare questo derby due mesi fa avrebbe forse fatto più paura rispetto ad ora: "Sicuramente stiamo meglio rispetto a due mesi fa, però noi abbiamo ancora moltissimo da lavorare. Per questo, quando dico che hanno loro più da perdere, dico il vero, perché loro stanno lottando per lo scudetto, noi ancora no. Noi stiamo attraversando un anno un po' particolare, abbiamo degli alti e bassi, ma è comunque un periodo che stiamo facendo bene, è logico che vogliamo continuare a far bene. Far bene significa poi che dovrebbe essere molto più importante il derby di ritorno, quando mancheranno due giornate alla fine".
Infine, una domanda sui giovani talenti nerazzurri: "Ho trovato una florida realtà, perché abbiamo tantissimi buoni giocatori qui da noi e ce ne sono tanti che stanno facendo esperienza in Italia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA