Finalmente contro il Chievo Verona arrivano i tanti attesi tre punti, che permettono di affrontare tranquillamente la sfida in Champions League contro l'Olympique Marsiglia al Meazza. Claudio Ranieri intervenuto ai microfoni di Premium Calcio ha analizzato così il match: "Se mi sono commosso?No commosso no, però insomma, vedere la tua squadra che lotta, che è un mese che prende schiaffi dappertutto, giocando anche bene perchè c'è stata una bellissima prestazione da parte dell'Inter. Vedere che ti parano anche il rigore e lotti fino in fondo, insomma eravamo proprio tutti contenti".
primo piano
Ranieri: “La vittoria è buon presupposto per la Champions. Che partita Poli, dà tutto…”
Finalmente contro il Chievo Verona arrivano i tanti attesi tre punti, che permettono di affrontare tranquillamente la sfida in Champions League contro l’Olympique Marsiglia al Meazza. Claudio Ranieri intervenuto ai microfoni di Premium...
Che tipo di faccia ha questa sera Claudio Ranieri?
"Beh, sono molto soddisfatto perchè appunto, come ho detto prima era tanto tempo che non vincevamo, era una vita che si non tornava alla vittoria senza subire goal, per cui la gara è stata subito incanalata per il verso giusto. La squadra era determinata, decisa come non mai e questi sono buoni presupposti pensando anche adesso alla Champions League, una gara importante 'dentro o fuori'. Dobbiamo giocar bene, dobbiamo far goal, non dobbiamo subire goal, però ecco, io son convinto che con questa prestazione e con San Siro pieno, abbiamo delle possibilità di superare il turno".
E' un'Inter fuori dal tunnel?
"No fuori dal tunnel no, siamo fuori da una serie di risultati negativi, e ci voleva veramente proprio per il morale, per avere nuova linfa da poter sfruttare martedì prossimo in Champions League, per cui aver rimontato di due goal il Catania, aver fatto altri due goal senza subirne nessuno questa sera, beh queste sono buone sensazioni, sono buone performance che la squadra ha fatto".
Il calcio italiano questa sera ha allontanato i tanti nomi sulla sua panchina, i tanti gufi...
"Ormai ci convivevo, perchè me li allontanate, tenetemeli qua (ride ndr)...
Mi è sembrato di rivedere la squadra che abbiam visto nell'ultima mezz'ora contro il Catania, quindi hai iniziato la partita con un ottimo atteggiamento giocando con una squadra che aveva messo in difficoltà anche la Juventus...
"Si l'avevamo vista e poi in casa se non ricordo male hanno subito pochissimi goal, sappiamo tutti quanto corre il Chievo e noi non siamo stati da meno e questo è un altro dato positivo in vista della grande partita che ci aspetta martedì sera..."
Mi sembra che ci siano state note posistive che vanno al di là del risultato, come Sneijder che mi è sembrato molto meglio dell'ultima partita...
"Sneijder non l'avevo mai visto così. Da quando ci sono io all'Inter mai aveva giocato così, e se è questo lo Sneijder beh...questo fa la differenza anche quest'anno insomma..."
Anche Poli ha disputato una buona partita...
"Si si, poi lui è un generosissimo. Dà tutto quello che ha e ad un certo punto mi guardava perchè voleva la sostituzione per i crampi. Ho aspettato altri cinque minuti e poi l'ho tolto..."
Uno Sneijder così ti leva anche qualche preoccupazione, per metterlo dietro le due punte penso sia arrivato il momento giusto...
"Ma certo, lui ha fatto determinate partite, sta trovando il ritmo giusto. Io son convinto che è il momento che ci farà anche goal, e saranno goal importanti i suoi..."
Sembra che Milito quando arriva la Champions improvvisamente fa goal, è un buon auspicio?
"Beh si, prendiamo tutte queste note positive proprio come buon auspicio perchè non sarà una partita facile, non sarà una partita semplice, dovremo essere super attenti, super concentrati e cercare appunto di fare goal senza subirne. Aver fatto una grossa rimonta con il Catania, e aver vinto questa sera qui contro il Chievo, queste sono tutte iniezioni di fiducia e di grossa positività"
L'ultima volta che Moratti è andato in trasferta era a Novara, poi è successo quello che è successo...
"Si ma il presidente è venuto proprio per starci vicino, non per fare un'altra Novara (ride ndr)..."
Possiamo dire che i venti minuti finali con il Catania sono stati un po' la svolta dell'Inter?
"Si certo, nello spogliatoio proprio di questo abbiamo parlato: 'Ricordiamoci il secondo tempo, i venti minuti finali contro il Catania e ripartiamo da la' , e devo dire che questa sera è stata veramente una grande Inter. Questa sera ho visto l'Inter...".
Per la Champions questo è un risultato positivo...
"Si per lo meno la giocheremo con più entusiasmo, con più fiducia di quella che abbiamo avuto quando siamo andati lì da loro che venivamo da 3-4 partite dove siamo stati sconfitti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA