Al peggio non c'è fine. Una sconfitta beffarda in Champions League era quello che mancava in questa vertiginosa discesa verso gli inferi dell'Inter di Claudio Ranieri. E dire che, nonostante la confusione tattica, l'evidente mancanza di condizione e di voglia da parte di alcuni calciatori, la Beneamata è andata anche un paio di volte vicina al gol prima di subire in maniera inesorabile il verdetto di Ayew al 93'. Ai microfoni di Premium Calcio, l'allenatore nerazzurro ha analizzato la gara persa con il Marsiglia, cercando di tenere alta la concentrazione e la grinta in vista del ritorno, e non risparmiando una critica nei confronti degli addetti ai lavori: "Non sono d'accordo con i voti delle vostre pagelle. Ho visto una buona partita da parte dell'Inter, purtroppo la fortuna non ci ha aiutato. La squadra ha creato tanto, non meritava di perdere, ed andiamo via con una sconfitta arrivata al novantesimo. Un San Siro pieno può aiutare la squadra in questa rimonta impossibile".
primo piano
Ranieri: “Soddisfatto dei miei giocatori. San Siro può aiutarci. Sneijder…”
Al peggio non c’è fine. Una sconfitta beffarda in Champions League era quello che mancava in questa vertiginosa discesa verso gli inferi dell’Inter di Claudio Ranieri. E dire che, nonostante la confusione tattica, l’evidente...
FORMAZIONE - "Vedendo che la squadra avversaria ed i suoi giocatori lenti ho deciso di mandare questa formazione in campo. I giocatori davanti hanno sempre ripiegato e sono stati fondamentali in fase di copertura. Purtroppo siamo qui a criticare tutto perché è arrivato il gol di Ayewu al 93°, altrimenti avremmo analizzato un'altra partita. Loro sono tre mesi che vincono, mentre noi è un mese che ci va male e perdiamo. Anche stasera rientrare nello spogliatoio non è stato facile. Difficoltà e carenze ci sono, l'allenatore non è un mago ma deve cercare di tirare fuori dai suoi giocatori sempre il massimo".
SNEIJDER - "Avevo bisogno di gente che creasse movimento e ho fatto queste scelte proprio per le qualità dei giocatori che avevamo in avanti. La sua posizione ideale è dietro una o due punti. Sono molto soddisfatto dalla prestazione di Wesley. E' logico che da lui ci si aspetti sempre tanto, ma sono soddisfatto".
MILITO - "L'ho fatto scaldare così come ho fatto con tutti, non avevo in mente di farlo entrare visto come si era messo il match".
NAPOLI - "Andiamo avanti partita per partita, questa è la nostra filosofia e non possiamo cambiarla. Vedremo chi sta bene e quelli giocheranno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA