primo piano

Ranocchia, Inter vuole 10-12 milioni dal Milan. Scambio? Offerto…

Suggestione di mercato tra Inter e Milan. Secondo il Corriere dello Sport, Andrea Ranocchia al Milan può spingere in nerazzurro Cristian Zapata. Il club di corso Vittorio Emanuele per cedere il difensore umbro a Milanello pretende il prestito con...

Riccardo Fusato

Suggestione di mercato tra Inter e Milan. Secondo il Corriere dello Sport, Andrea Ranocchia al Milan può spingere in nerazzurro Cristian Zapata. Il club di corso Vittorio Emanuele per cedere il difensore umbro a Milanello pretende il prestito con obbligo di riscatto (odr ndr) per una cifra tra i 10 e i 12 milioni. Al tempo stesso, però, in caso di partenza di Ranocchia, Mancini avrebbe bisogno di un altro difensore. Non un titolare, ma un elemento che possa tranquillamente sedersi in panchina, magari fare la quarta scelta dietro Miranda, Murillo e... Medel. Zapata può essere l’identikit giusto. L’Inter non ha preclusioni a vendere ai “cugini” se incasserà i soldi che le servono per fare quel mercato in entrata che Mancini vorrebbe.

Una cosa però è certa: per avere Ranocchia, il Milan dovrà “garantire” l’acquisto, mentre in altre squadre (per esempio la Sampdoria), il numero 23 nerazzurro può andare in prestito. Il club del presidente Ferrero però ieri ha accelerato su Heurtaux dell’Udinese che ha sostenuto le visite mediche per scacciare via i dubbi sulle sue condizioni fisiche. Le ha superate e adesso può iniziare la trattativa tra Samp e Pozzo. I dirigenti blucerchiati pensano che sia preferibile puntare sul francese (pagando uno stipendio più basso, ma acquistando il cartellino) piuttosto che avere in prestito Ranocchia che poi a giugno tornerebbe a Milano.