primo piano

Ranocchia: “Trasmetto l’interismo ai giovani, qui tanti talenti. Mancio…”

Andrea Ranocchia, durante la festa delle giovanili nerazzurre, si è fermato ai microfoni di Inter Channel per raccontare il senso della sua presenza e per lanciare un messaggio ai giovani del vivaio: “E’ bello, ho voluto essere qui a...

Daniele Mari

Andrea Ranocchia, durante la festa delle giovanili nerazzurre, si è fermato ai microfoni di Inter Channel per raccontare il senso della sua presenza e per lanciare un messaggio ai giovani del vivaio: "E' bello, ho voluto essere qui a tutti i costi perché il futuro è qui. In questo periodo in cui il calcio italiano fa fatica bisogna ritrovare i talenti in casa. Ho voluto dare un segnale, tanti di questi ragazzi si allenano con noi, ci sono bei talenti che possono darci una mano. I giovani italiani? C'è bisogna di crederci, solo così il calcio italiano può tornare ai vertici mondiali come era qualche anno fa.

LAZIO - "Speriamo di fare una grande prestazione, di crescere e di regalare i tre punti. Anche perché dopo avremo un po' di tempo per ripartire dopo le feste"

MANCINI - "Sono diversi i metodi di lavoro, sta dando la sua impronta e l'abbiamo visto nelle ultime partite. Siamo andati in crescendo perché stiamo lavorando tanto. Sono convinto che nel giro di pochi mesi possiamo apprendere tutto quello che ci dice"

MESSAGGIO AI GIOVANI - "Io lo do tutte le volte che vengono ad allenarsi con noi. Gli dico di allenarsi bene, di non mollare un secondo. Ma loro si allenano bene e spero possano entrare in pianta stabile in prima squadra. Mi piacerebbe trasmettere a loro i valori di cosa vuol dire essere interista. Ma vedo che apprendono bene"