FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Ronaldo: “Neymar al PSG? Come me quando andai all’Inter. Milan e Real? Rifarei tutto”

Le parole del Fenomeno a Veja

Marco Astori

In una lunga intervista concessa a Veja, Ronaldo 'Il Fenomeno' ha parlato di diversi argomenti, tra cui il trasferimento di Neymar al Paris Saint-Germain e il fatto di aver giocato con Barcellona e Real Madrid e Inter e Milan, squadre rivali nei rispettivi campionati: "Sono stato molto fortunato e rifarei ancora tutto, non mi pento di nulla. La partenza di Neymar da Barcellona è stata molto simile alla mia. Io andai all'Inter quando il campionato italiano era molto più difficile rispetto a quello francese di oggi. Ma io sono favorevole alle sfide, mi motivano molto. Cosa successe? Non lo so, non conosco i dettagli: non so cosa ci fosse dietro all'affare, probabilmente qualche problema con la dirigenza del Barcellona, come lo ebbi io".

ADRIANO - "Cosa gli è successo? Non ha ricevuto lo stesso aiuto e la stessa guida che ebbi io, ad esempio. Ma io spero che trovi un equilibrio e stia bene, perché la vita calcistica ti rende esausto e passa in fretta. E senza fare gol è ancora più difficile perché di soldi ne entrano pochi. E’ un peccato, perché non ha sfruttato a pieno il suo talento, era lui il centravanti che poteva continuare la storia dei fenomeni brasiliani in quel ruolo. Aveva una potenza incredibile e avrebbe giocato per molti anni in Nazionale”.

GABRIEL JESUS - "Abbiamo una storia simile, sta facendo grande successo. E' un nostro atleta e siamo molto felici. Vedo molto talento e un desiderio a svilupparlo: e, siamo sinceri, siamo molto orgogliosi".