primo piano

Rossi: “Mercato? A gennaio inutilissimi colpetti esotici. Sneijder e Maicon…”

Gianluca Rossi, opinionista tv di fede nerazzurra, ha espresso il suo parere a proposito del brutto periodo nerazzurro del quale neanche il più ottimista dei tifosi nerazzurrri può intravedere la fine: “Inutile sperare in successi in serie...

Daniele Vitiello

Gianluca Rossi, opinionista tv di fede nerazzurra, ha espresso il suo parere a proposito del brutto periodo nerazzurro del quale neanche il più ottimista dei tifosi nerazzurrri può intravedere la fine: "Inutile sperare in successi in serie impossibili nelle gambe dei giocatori, ancor prima che nella mente. Basta scorrere una una qualsiasi breve sintesi del campionato italiano per rendersi conto che l'Inter corre meno di tutte le altre. Può anche giocare primi tempi dignitosi, ma allo scoccare dell'ora di gioco, puntualmente va in apnea. Forse non è proprio un caso che, tra le squadre che ha affrontato, l'Inter ha perso con tutte quelle della prima metà della classifica, ad eccezione del Chievo, battuto di misura a San Siro. Il valore atletico più che tecnico dell'Inter al momento non è neppure da Europa League. E scommetto fin da adesso che Maicon e Sneijder, ovvero i big che potrebbero dare una svolta, non si danneranno certo l'anima per rientrare velocemente. Al di là di quel che si racconta, non ho mai visto un grande giocatore affrettare i tempi del recupero da un infortunio, quando a San Siro c'è aria di fischi e di contestazione"​.

E neanche la fase di mercato che verrà sembra far aumentare la speranza: "La mini-serie positiva è già finita e adesso si vivrà alla giornata fino al mercato di gennaio che, temo, produrrà ancora un paio di inutilissimi colpetti esotici.