primo piano

Salah, c’è l’Inter dietro. Ma Ausilio si cautela: piano B già  chiuso. Dubbi su…

C’è l’Inter dietro il no di Salah alla Fiorentina. Secondo il Corriere dello Sport, l’egiziano è in cima alla lista delle priorità di Mancini e in queste settimane Fassone e Ausilio hanno lavorato proprio per farlo sbarcare...

Riccardo Fusato

C'è l'Inter dietro il no di Salah alla Fiorentina. Secondo il Corriere dello Sport, l'egiziano è in cima alla lista delle priorità di Mancini e in queste settimane Fassone e Ausilio hanno lavorato proprio per farlo sbarcare alla Pinetina.

I nerazzurri avrebbero già un accordo di massima con il giocatore ma dopo, una volta che lui sistemerà la sua vertenza a Firenze, dovranno trattare con il Chelsea. Salah, infatti, una volta lasciata la Fiorentina  deve far ritorno a Londra (ci sarebbe un telegramma inviato dal giocatore ai Blues per chiedere di essere reintegrato) e, a quel punto, la concorrenza potrebbe farsi più agguerrita: Milan, Juventus, ma anche Atletico Madrid. Per Salah, alla luce di una situazione oggettivamente complicata, esiste comunque un’alternativa ed ha il nome di Jovetic. Peraltro, essendo entrambi extracomunitari, l’uno escluderebbe l’altro.

L’asse tra Ausilio e Ramadani, agente del montenegrino, è talmente solido da far immaginare che una base d’accorso sia stato già raggiunto.

Mentre da parte del Manchester City è stata già comunicata la disponibilità per un prestito con obbligo di riscatto, la cui entità (il club inglese non vuole scendere sotto i 20 milioni di euro), oltre alle modalità di pagamento, deve essere ancora stabilita. Sullo sfondo, invece, resta Cuadrado, per cui esistono delle perplessità dal punto di vista tecnico, rispetto all’idea di calcio di Mancini.