Ospite a Sportitalia Mercato, il responsabile del settore giovanile dell'Inter Roberto Samaden ha parlato così della Final Four alla quale parteciperà anche l'Inter Primavera che va a caccia dell'ennesimo trofeo giovanile:
primo piano
Samaden: “Icardi? Vale la legge del mercato. Rafinha e Cancelo? I paletti del FPF…”
Le parole del responsabile del settore giovanile
"Siamo pronti e soddisfatti per la formula che ha innalzato la competitività, è una final four molto interessante".
RAFINHA E CANCELO - "L'Inter sta completando un percorso che ha paletti precisi, è merito della società aver gestito questa problematica. Siamo quasi alla fine del FPF, va dato merito alla società per aver quasi completato il percorso. Oggi è più importante stare nei parametri nella maniera migliore".
ICARDI - "E' uno degli attaccanti più forti del mondo, veste la maglia nerazzurra. Come per tutti vale la legge di mercato, se ci sono occasioni sta alla società valutare. E' un giocatore dell'Inter e penso resterà un giocatore dell'Inter".
SPEZIA - "Ci sono 2/3/4 2000 molti interessanti, sono giocatori importanti. E' una squadra cresciuta nel tempo, è rimasta compatta con Mulattieri che ha fatto l'esordio in Serie B".
PINAMONTI - "Dovrà affrontare una futura destinazione, ha bisogno di giocare. Dove non importa, vanno bene tante destinazioni".
VECCHI - "Fa piacere che un proprio allenatore piaccia. Stefano va ringraziato, ha fatto crescere i ragazzi. Se a lui arrivasse un'offerta valida, saremo noi i primi sponsor. Starà a lui valutare".
NESSUN ESORDIO DEI GIOVANI - "Spalletti ha avuto grande attenzione, li ha fatti allenare tutto l'anno. La valutazione del mister è stata quella di puntare su un gruppo ristretto, gli va dato merito perché alla fine siamo ritornati in Champions. Qualcosa sul piano dei giovani è stato sacrificato".
CHI FAREBBE ESORDIRE? - "Credo tanto in Emmers, un talento vero. Zaniolo, Odgaard. Con le seconde squadre sarà tutto più facile".
UNO DEI TOP ALL'INTER - "A me piace Gori come giocatore, lo seguo da tanti anni. Sottil? Sono tutti molto forti, lo conosco da ragazzino Gori. L'Atalanta è la squadra favorita. Chi toglierei alla Juve? Olivieri, è una punta fastidiosa perché lavora tanto anche per la squadra, è un giocatore difficile da incontrare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA