primo piano

Sarri vuole 2 interisti. Mertens? Solo a giugno. Gennaio? In attacco due nomi

E’ il giorno della sifda scudetto tra Napoli ed Inter ma non solo. Mentre i 22 in campo si daranno battaglia non è escluso che, le due società non parlino di mercato. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, non è un mistero che...

Riccardo Fusato

E' il giorno della sifda scudetto tra Napoli ed Inter ma non solo. Mentre i 22 in campo si daranno battaglia non è escluso che, le due società non parlino di mercato. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, non è un mistero che Mancini stimi molto Gabbiadini e Mertens, ma il Napoli - ad oggi - non ha alcuna intenzione di lasciar partire a gennaio uno dei suoi gioielli offensivi.

Prospettiva che potrebbe invece cambiare in vista del mercato estivo dove il nome dell’ala belga potrebbe diventare un obiettivo sensibile del mercato nerazzurro, considerando che Mancini ha chiesto alla società un ulteriore attaccante esterno (nel mirino, anche per gennaio, ci sono Feghouli e Ben Arfa, più economici avendo il contratto in scadenza).

Per ammorbidire il Napoli, l’Inter potrebbe proporre un giocatore, magari già a gennaio. Ranocchia, infatti, per non perdere l’Europeo dovrebbe lasciare Appiano: Sarri - che sogna Rugani e stima Juan Jesus - da tempo chiede un difensore centrale d’affidabilità da poter alternare ad Albiol e Koulibaly e l’ex capitano nerazzurro potrebbe essere la soluzione perfetta. Il Napoli cerca anche un centrocampista e in passato aveva sondato il terreno per Guarin. Ranocchia (o Guarin, più difficile), da usare come passepartout per arrivare a Mertens la prossima estate.