primo piano

Scoppia il problema terzino. A gennaio…

Più passa il tempo, e più in casa nerazzurra si stanno convincendo che oltre ad un vice-Milito e un centrocampista serve assolutamente un laterale destro capace di difendere e attaccare. Per il mercato di gennaio, tutte le piste portano...

Riccardo Fusato

Più passa il tempo, e più in casa nerazzurra si stanno convincendo che oltre ad un vice-Milito e un centrocampista serve assolutamente un laterale destro capace di difendere e attaccare. Per il mercato di gennaio, tutte le piste portano a  Sebastian Jung dell’Eintracht Francoforte. Già c'erano dubbi prima, ma le ultime prestazioni di Jonathan e la necessità di avere bisogno di avere Zanetti in mezzo al campo, hanno fatto scattare l'allarme in casa nerazzurra. Se a tutto questo si aggiunge l'involuzione di Pereira ecco che il terzino destro diventa, pià che una priorità un obbligo.

Jung, è un classe 90 e oltre ad essere un nazionale tedesco ha molta esperienza e l'Inter lo sta seguendo già da un pezzo. Ma i problemi per portarlo alla Pinetina sono molteplici; prima fra tutte la scadenza del suo contratto datata giugno 2014 che sta per essere rinnovata fino al 2015, fatto che alzaerà la clausola rescissoria attualmente a 2,5 milioni di euro. Proprio per questo motivo, il club tedesco sta lavorando sodo per il rinnovo e problema in più, le trattative sono molto avanzate. L'Eintracht sta facendo leva sul procuratore e il ragazzo per convincerli a rinnovare per non perderlo praticamente a zero.   L’Inter lo è andato a visionare più volte, ci vorranno tempismo e buoni argomenti per inserirsi in maniera vincente. I nerazzurri tenteranno il colpaccio a 2,5 milioni. Ovvio, comunque che Jung non è l'unico giocatore in lizza.