Con la vittoria in zona Cesarini di ieri sera contro il Partizan di Belgrado l'Inter ha ipotecato la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. Ma l'ipoteca potrebbe diventare già matematica nella prossima giornata. La situazione del girone vede i nerazzurri ed il Rubi Kazan in testa con 7 punti, davanti a Partizan e Neftci a quota1.
primo piano
Sedicesimi ad un passo. Ora…
Con la vittoria in zona Cesarini di ieri sera contro il Partizan di Belgrado l’Inter ha ipotecato la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. Ma l’ipoteca potrebbe diventare già matematica nella prossima giornata. La...
Ora, se la Banda di Stramaccioni dovesse uscire imbattuta dalla trasferta di Belgrado, anche con unmpareggio, e il Rubin Kazan fermare il Neftci a Baku, i nerazzurri salirebbero minimo a quota 8 contro i due punti dei serbi che a questo punto anche vincendo le restanti due gare ed eventualmente l'Inter perdendone due, verrebbero eliminati per il risultato del confronto diretto.
É quello che si auspica Stramaccioni e tutto l'ambiente nerazzurro. Sarebbe importante infatti, qualificarsi con due turni di anticipo e mandare in letargo l'Europa League fino a febbraio per concentrare le forze solo sul campionato. Ma attenzione, la trasferta di Belgardo non sarà delle più semplici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA