primo piano

Seg.Gen Instituto: “Cessione Dybala: ecco come stanno le cose”

Josè Theaux, segretario generale dell’Instituto de Cordoba, ha parlato a Radio Impacto del futuro di Paulo Dybala, il gioiellino argentino che l’Inter vorrebbe portare in Italia per giugno. Fcinter1908.it riporta le sue parole sulla...

Daniele Mari

Josè Theaux, segretario generale dell'Instituto de Cordoba, ha parlato a Radio Impacto del futuro di Paulo Dybala, il gioiellino argentino che l'Inter vorrebbe portare in Italia per giugno. Fcinter1908.it riporta le sue parole sulla cessione dell'attaccante classe 1993: "L'Instituto ha accettato la cessione di Paulo Dybala, che autorizza l'imprenditore Gustavo Mascardi ad essere l'unico con potere di cedere il giocatore in Europea. L'operazione si è chiusa per 3,5 milioni di euro. Io non ero d'accordo però accetto le decisioni della Commissione Direttiva. Non ero d'accordo perchè si autorizza un imprenditore a cedere un giocatore che ha già altri due rappresentanti. Si è creata una forzatura che non era necessaria perché il giocatore vorrà andare dove gli suggeriscono i suoi agenti. Tuttavia, la maggioranza della Commissione ha valutato diversamente e ha accettato le condizioni di Mascardi".

Alla fine Dybala è rimasto in Argentina e così sarà fino all'estate: "Dybala resterà fino a giugno. Ci sono i tesorieri che si stanno occupando della questione delle rate da pagare da parte del gruppo britannico. Volevo andarmene perché ho pensato si stessero creando condizioni che potessero mettere a rischio il progetto sportivo e perché ero stanco di questa situazione".