primo piano

Sky ci gioca: “E se Milan e Inter scendessero in B?”

Lo dicono subito: è solo un gioco, una provocazione (‘Non succederà, figuriamoci se succede’). Ma la classifica attuale di Inter e Milan parla di zona retrocessione. E allora Sky e il giornalista Davide Barone si sono attrezzati per...

Eva A. Provenzano

Lo dicono subito: è solo un gioco, una provocazione ('Non succederà, figuriamoci se succede'). Ma la classifica attuale di Inter e Milan parla di zona retrocessione. E allora Sky e il giornalista Davide Barone si sono attrezzati per cercare di spiegare come sarebbe se le due milanesi dovessero scendere in B. Si, così scrivono: 

"Date un'occhiata alla classifica della serie A, cominciamo da qui, e siete autorizzati ad abbandonarvi anche ai pensieri più scandalosi, tipo che il Milan e l'Inter possano retrocedere (vi avevamo avvertiti...), tipo che tra un anno, di questi tempi, potrebbero ritrovarsi ad organizzare una trasferta non nella nuova casa della Juventus o all'Old Trafford ma invece allo Zecchini di Grosseto o al Menti Castellammare di Stabia. Con tutto il rispetto, non esattamente la stessa cosa".

I due club di Milano sono chiamate a fare punti, a rimontare. E Sky lancia il dubbio: "E se la rimonta non ci fosse?". 

"Il Milan dovrebbe, ad esempio, capire come riuscire a fare gol senza Ibra (perchè è chiaro che lui se ne andrà, figuriamoci con la squadra in B) alla difesa del Sassuolo che non ne prende praticamente mai. Mica è un caso che Pea si è abbeverato alla fonte di Mourinho...", si legge nello stesso articolo. 

Quanto all'Inter, che di Serie B nella sua storia ultracentenaria non ha mai sentito parlare, dovrebbe 'studiare come resistere agli attacchi del Pescara di Zeman che segna, segna e ancora segna che è una bellezza'. E di gol ne prende però.

"Tutto un altro mondo. Fatto di altre parole, di partite giocate di sabato e di majorettes. Ok il gioco è finito. Milan e Inter - conclude Sky - rimonteranno".

Cose dell'altro mondo, piuttosto. Ma che gioco è?