FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Sky – Lazio-Inter, la differenza la faranno le motivazioni. Per quattro giocatori…

Un'altra chance per andare in Europa e non ci saranno appelli: la squadra nerazzurra dovrà puntare sulla voglia dei singoli di andare in Champions

Eva A. Provenzano

C'è un'altra possibilità, davvero l'ultima. Il destino, e per essere precisi, pure il Crotone di Walter Zenga, hanno voluto che l'Inter potesse ancora giocarsi nell'ultima gara di campionato, lo scontro diretto con la Lazio, le sue chance di andare in Champions League. Nessun appello, esserci o non esserci, il sottile confine tra il volere e l'avere. La formazione di Spalletti non può sbagliare l'ultima partita perché contro i biancocelesti sarà vincere o quinto posto e quindi esclusione dalla Champions League e qualificazione diretta all'Europa League. In pratica si era già materializzata la mancata qualificazione dopo l'amara sconfitta contro il Sassuolo di Berardi e Politano, ma il giorno dopo gli uomini di Inzaghi hanno pareggiato allo Scida e allora servirà lo scontro diretto all'Olimpico per capire chi si sarà meritato il quarto posto. Serviranno testa e cuore. Soprattutto sarà chi è più motivato a vincere. E andare in CL è la motivazione stessa. SkySport ha individuato quattro uomini che dovrebbero essere più motivati degli altri nell'ultima gara.

Rafinha e Cancelo non sono ancora giocatori dell'Inter, sono in prestito. Senza la Champions sarà difficile riscattarli, con i soldi della Coppa la società potrebbe avere qualche chance in più anche per il portoghese ma è anche una questione di tempo: deve essere riscattato entro maggio, invece il giocatore del Barcellona è in prestito fino a giugno al club nerazzurro. Candreva poi non ha ancora segnato in questa stagione e se arrivasse un gol contro la sua ex squadra, se servisse a strappare alla Lazio i tre punti, allora varrebbe doppio. Come è doppio l'obiettivo per Icardi: c'è ancora in palio il primo posto nella classifica marcatori oltre che il quarto posto: andare in Champions per la prima volta con la maglia dell'Inter potrebbe invogliare Maurito a restare a Milano. Anche se Spalletti giura che sulla sua permanenza non ci sono dubbi.

(Fonte: SS24)