primo piano

Sky – Milito non si muove dall’Inter. E se la società  gli chiedesse…

L’attaccante numero uno dell’Inter. Diego Milito lo è per i suoi numeri (primo nella classifica dei marcatori nell’anno 2012 davanti a Cavani e Di Natale, sesto in Europa nella classifica guidata da Messi), lo è per una scelta...

Eva A. Provenzano

L'attaccante numero uno dell'Inter. Diego Milito lo è per i suoi numeri (primo nella classifica dei marcatori nell'anno 2012 davanti a Cavani e Di Natale, sesto in Europa nella classifica guidata da Messi), lo è per una scelta precisa di società e allenatore che hanno puntato tutto su di lui anche quest'anno.

Strama è stato chiarissimo, uno come l'argentino non esiste, per caratteristiche, per le reti che mette a segno, per quello che è diventato con la maglia nerazzurra addosso. La sua firma sulle pagina della storia, la sua firma in giornate importanti come nei derby, come la partita di Torino, la sua firma nelle partite vinte (se segna si fanno sempre tre punti).

Per il tecnico interista Dieguito è insostituibile. Se un vice Milito arriverà sarà per fargli da panchina, per farlo rifiatare quando serve. Ci sono stati errori non da lui in questa prima parte di stagione, ma l'attaccante è e rimane un punto di riferimento per l'Inter.

E secondo quanto riporta SkySport24 - che lo ha intervistato nel giorno di Natale - lui lo ha detto, si,  non si farebbe problemi a chiudere la carriera in Argentina, ma ha lasciato intendere anche (e soprattutto) che a Milano sta benissimo e che se la società gli chiedesse di prolungare il suo contratto e rivederlo anche economicamente lui non si farebbe problemi. "Soprattutto - spiega Silvia Vallini, inviata a seguito dei nerazzurri del noto canale satellitare - Milito non si muove questa è la risposta della società nerazzurra a chi vorrebbe il bomber".