primo piano

Sorrentino: “Inter, arrivi in mezzo da Italia e Europa. Per Sanchez via un big”

Andrea Sorrentino di Repubblica, grande conoscitore del mondo Inter, evidenzia le linee guida del prossimo mercato dell’Inter, con particolare attenzione ai reparti di centrocampo e attacco: “L’Inter lo scorso anno non fece nulla...

Daniele Mari

Andrea Sorrentino di Repubblica, grande conoscitore del mondo Inter, evidenzia le linee guida del prossimo mercato dell'Inter, con particolare attenzione ai reparti di centrocampo e attacco:

"L'Inter lo scorso anno non fece nulla sul mercato perchè si pensò che la squadra che aveva vinto tutto potesse andare avanti così. Probabilmente fu un errore che infatti è stato parzialmente riparato col mercato di gennaio. Quest'anno si va verso l'idea di pochi ritocchi. Si parlava di rifondazione subito dopo le grandi sconfitte di inizio aprile che hanno segnato irrimediabilmente la stagione, il derby e lo Schalke. Lì si cominciò a parlare di rifondazione perchè dopo che perdi una partita in casa 5 a2 contro lo Schalke 04 non puoi che farti venire quei pensieri. In realtà poi nell'ultimo mese e mezzo l'Inter bene o male si è rimessa in carreggiata, Leonardo non ha più sbagliato come invece aveva sbagliato in precedenza e i rapporti si sono un po' più distesi. Adesso si pensa ad un mercato più oculato con pochi ritocchi che dovrebbero essere soprattutto nel reparto di centrocampo."

L'Inter cerca un paio di centrocampisti importanti, giovani di qualità che sappiano interdire e costruire al tempo stesso. Ovviamente sono giocatori che non si trovano ovunque. Loro stanno cercando qualcosa in Italia e in Europa. Per l'Italia io credo che l'obiettivo principale sia Parolo del Cesena, Montolivo in second'ordine. Per l'estero la caccia è a Fabregas però è un obiettivo molto difficile. Poi c'è questo nome che circola da tempo ed è Alexis Sanchez per l'attacco, però per quanto riguarda questi grandi nomi, cioè nomi che impongono una spesa elevatissima dai 30 milioni in su l'Inter dovrà assolutamente cedere qualche pezzo pregiato. E lì entriamo in un discorso molto complicato: sappiamo che Moratti fa molte resistenze all'idea di privarsi di qualche suo giocatore del Triplete perchè li ama tutti alla follia però probabilmente qualche sacrificio sarà necessario.Io credo che l'uomo mercato per un'eventuale cessione importante potrebbe essere Sneijder. In second'ordine Julio Cesar e Maicon, però l'Inter aspetta offerte che non sono ancora arrivate quindi per ora è tutto bloccato.