In Catalogna si prepara l'arrivo di Philippe Coutinho per vestire fino a Giugno la casacca dell'Espanyol. Con un'operazione lampo durata neanche due giorni, i due club si sono accordati per il prestito del brasiliano fino a Giugno, inserendo nella trattativa una clausola che obblighi l'Espanyol a far giocare il giovane dicianovenne almeno in metà delle partite che rimangono da disputare al club spagnolo.
primo piano
Sport.es: Coutinho vero colpo del mercato spagnolo. C’è anche la cifra del riscatto
In Catalogna si prepara l’arrivo di Philippe Coutinho per vestire fino a Giugno la casacca dell’Espanyol. Con un’operazione lampo durata neanche due giorni, i due club si sono accordati per il prestito del brasiliano fino a...
Il trasferimento è stato fortmemente voluto dallo stesso Cou, il quale ha deciso di cambiare aria pur di non rischiare di perdersi le Olimpiadi del 2012 con la propria selezione Nazionale. Comunque lo scambio arride anche ai nerazzurri che hanno la possibilità di vedere il giovane talento brasiliano crescere giocando on continuità in una una squadra dalle ambizioni europee e in un campionato tutt'altro che semplice.
Dalle pagine di Sport.es però emerge un dettaglio che fin qui non era stato considerato dalla stampa italiana: il prezzo del riscatto. Secondo i giornalisti spagnoli, Inter ed Espanyol si sarebbero accordati su un prezzo di riscatto del cartellino del Cou fissato in 8 milioni. Questo non vuol dire che il prestito del brasiliano costringa gli spagnoli ad acquistarne il cartellino a Giugno, nè tanto meno che l'Inter abbia intenzione di sbarazzarsi del trequartista; gli 8 milioni sembrano invece essere una cosa dovuta, una clausola nel contratto richiesta per renderlo legale agli occhi delle varie federazioni calcistiche.
Ciò significa anche che, anche se minima, esiste la possibilità che l'Inter decida di rinunciare a Coutinho a Giugno; tutto dipenderà da questi sei mesi e forse da Lucas Moura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA