primo piano

Stiramento di secondo grado per Sneijder, intanto l’Inter si allena…

Dopo aver brillantemente superato l’ostacolo Seongnam, i nerazzurri sono ritornati in campo questa mattina (ore 10.30 locali) all’Armed Forces Stadium. Inizialmente, il gruppo radunato al gran completo ha ascoltato le parole di Rafa...

Eva A. Provenzano

Dopo aver brillantemente superato l'ostacolo Seongnam, i nerazzurri sono ritornati in campo questa mattina (ore 10.30 locali) all'Armed Forces Stadium. Inizialmente, il gruppo radunato al gran completo ha ascoltato le parole di Rafa Benitez, subito dopo ha avuto inizio la seduta con esercizi di scarico e allungamento muscolare. Mentre Coutinho ha proseguito il lavoro di recupero individuale, il resto della squadra è stato diviso in due gruppi. Un primo, composto dai calciatori maggiormente impiegati ieri sera contro i sudcoreani, ha svolto una leggera seduta di scarico. Un secondo, invece, del quale faceva parte anche Maicon, ha effettuato esercitazioni tecnico-tattiche, lavoro specifico su velocità, quindi possesso palla e conclusioni a rete. L'allenamento si è concluso con una partitella a due tocchi giocata sei contro sei su campo ridotto e con una serie di conclusioni in porta dalla media distanza. Sedute 'di scarico' specifico per Lucio e Thiago Motta. Programma individuale completo di recupero per Joel Obi.

Wesley Sneijder, al campo insieme con i compagni, attorno all'ora di pranzo si è sottoposto, accompagnato dal professor Franco Combi, responsabile dell'area medica dell'Internazionale, agli accertamenti strumentali che si sono resi necessari dopo l'infortunio muscolare accusato al primo minuto di gioco della semifinale. Gli esami hanno evidenziato uno stiramento (2° grado) al bicipite femorale della coscia sinistra.