primo piano

Strama: “E’ la vittoria di Pazzini. Che reazione e che tifosi! A parti inverse…”

Anche Andrea Stramaccioni interviene a Inter Channel. Fcinter1908.it raccoglie le sue parole: “Credo che l’Inter abbia disputato in primo tempo quasi perfetto contro un grande avversario. Questo significa che avevamo preparato bene la...

Daniele Mari

Anche Andrea Stramaccioni interviene a Inter Channel. Fcinter1908.it raccoglie le sue parole: "Credo che l'Inter abbia disputato in primo tempo quasi perfetto contro un grande avversario. Questo significa che avevamo preparato bene la partita. Poi il calcio è bello perché ci sono gli episodi e noi ne abbiamo avuti due molto negativi. I ragazzi erano molto nervosi e anche io mi ero innervosito. Ma potevamo ancora vincere questo derby. Dopo il gol di Ibra potevamo restare stesi e invece è lì che abbiamo vinto il derby, reagendo con veemenza. Io posso avere tutte le idee del mondo ma se i calciatori non le mettono in pratica restano lettere morta. E' la vittoria del gruppo e fammi dire: è la vittoria targata Giampaolo Pazzini. E' uno di quelli che ha sofferto di più e ha deciso il derby conquistando il rigore del 3-2 e abbiamo vinto il derby. E' stato il primo giocatore che ho abbracciato. E' rimasto pure sorpreso in panchina quando l'ho chiamato quando Alvarez ci stava abbandonando. Mi ha detto 'ma chi io?'.

Questa è la vittoria della mentalità che si costruisce anche in allenamento. Quando un giocatore vede che esce Alvarez e compare il numero di Pazzini pensa: 'andiamo a vincerla'. Questo è quello che so fare. In una partita così difficile potevamo rintanarci a difendere il vantaggio e invece siamo andati a fare il quarto gol. Com'è vincere il derby? E' fantastico e uno stadio così alla 37esima giornata di una stagione negativa è veramente tanta roba. Tutti parlano di tifoseria delusa. Ma quale delusa: c'hanno seguito da Trieste e ovunque. A parti invertite non so se sarebbe stata la stessa cosa.Che c'era scritto sullo striscione? Mi ci vorrebbero i sottotitoli. C'era scritto che dominiamo Milano. Ti te dominet Milan: dai faccio progressi. Forza Inter!"