primo piano

Strama: “Il tridente ha sorpreso il Catania. Sneijder, l’EL e la Juventus…”

Collegato con lo studio di Premium Calcio, Andrea Stramaccioni ha dato la sua lettura del match di quest’oggi.  PALACIO – Il suo è un gran gol ed ha chiuso una partita difficile. In questo momento eravamo quasi in uno scontro...

Daniele Vitiello

Collegato con lo studio di Premium Calcio, Andrea Stramaccioni ha dato la sua lettura del match di quest'oggi. 

PALACIO - Il suo è un gran gol ed ha chiuso una partita difficile. In questo momento eravamo quasi in uno scontro diretto. Nel secondo tempo non riuscivamo a trovare il gol ed abbiamo rischiato. Poi, per fortuna, è arrivato il raddoppio.

TRIDENTE - Nel primo tempo abbiamo sorpreso la linea difensiva del Catania, arrivando più volte a tu per tu con il portiere. Nella ripresa Almiron e Marchese ci hanno messo in difficoltà ed abbiamo dovuto cambiare qualcosa. Ma, ripeto, il primo tempo è stato molto ben giocato.

DUTTILITA'- In queste due settimane abbiamo lavorato molto su questo. La difesa era al completo, tranne ad Andrea (Ranocchia ndr). Questo tipo di squadre ti costringe a cambi repentini. L'avevamo preparata così. 

EQUILIBRIO - Escludendo la partita con la Roma, in tutte le altre partite abbiamo preso solamente tre reti. Stiamo lavorando molto sulla qualità, dal centrocampo in su, stiamo trovando l'equilibrio giusto e riusciamo a far convivere anche vari giocatori offensivi. 

SNEIJDER - Fare a meno di Wes? Discorso fuori luogo. La cosa che mi piace, e questo vale per tutti, è che una grande squadra prescinde da ogni singolo. E questo dobbiamo ancora dimostrarlo, ma a me piace molto la voglia e la grinta dei miei calciatori.

TURNOVER IN EUROPA LEAGUE - Solamente domani decideremo. Il fatto di giocare a San Siro cambia molto le cose. La trasfera scorsa era quasi in un altro continente, invece ora possiamo gestire meglio la gara. In caso di vittoria con il Partizan metteremmo una vera ipoteca sul girone di Europa League. Dobbiamo preparare molto bene il match di giovedì sera. 

ARBITRO - Rigore per il Catania per fallo di Guarin? E' stato un incredibile errore nostro, mi sono arrabbiato tanto. Su calcio d'angolo abbiamo offerto il fianco a giocatori velocissimi del Catania. La sensazione che la palla si staccasse, dal campo poteva trarre in inganno. Ma sicuramente è stato un nostro errore.

JUVENTUS - Mi hanno detto dei gol della Juventus. Non ho visto il match perché ero in riunione tecnica. L'ho detto tante volte, potete non crederci, ma se l'Inter non avesse vinto oggi, non ci importava nulla del risultato della Juventus.