primo piano

StudioSport: “Strama potrebbe restare anche senza terzo posto. Sul mercato…”

A StudioSport, in un servizio di Marco Barzaghi, si parla del ritorno di Maicon e Sneijder in gruppo. Il loro rientro porta con sé dubbi di formazione per Andrea Stramaccioni che dovrà capire come inserirli nei suoi schemi. Dal 4-4-3 si potrebbe...

Eva A. Provenzano

A StudioSport, in un servizio di Marco Barzaghi, si parla del ritorno di Maicon e Sneijder in gruppo. Il loro rientro porta con sé dubbi di formazione per Andrea Stramaccioni che dovrà capire come inserirli nei suoi schemi. Dal 4-4-3 si potrebbe passare al 4-2-3-1 o ad altri moduli in alternativa, ma per questo servirebbe tempo. Quando era stato Ranieri a provare a cambiare l'Inter, inserendo in campo la qualità di Wes, non era andata benissimo.

Il brasiliano e l'olandese sembrano voler fare di tutto per aiutare la squadra a raggiungere il difficile obiettivo terzo posto, poi si potrà parlare di mercato. E a proposito il giornalista spiega: "Maicon e Sneijder sembrano destinati alla cessione. Secondo le ultime voci l'attuale allenatore nerazzurro potrebbe rimanere a fine stagione anche se non centrasse la Champions. In Corso Vittorio Emanuele per ora è tutto fermo, perché si aspetta il risultato finale della stagione. Immobilismo anche per i rinnovi così come per Lucas, un giocatore che i dirigenti interisti hanno già in mano ma si preferisce temporeggiare, rischiando di farselo soffiare".