primo piano

Summit ET-Mancini: si riparte da Icardi. Via Kovacic? E’ rischio. Gli obiettivi…

Come riferiscono a Sky Sport 24 Thohir ha incontrato in mattinata Roberto Mancini per parlare del futuro della squadra. L’Inter da qui alla fine dovrà onorare la maglia e poi dovrà pensare a ripartire. Si ripartirà proprio...

Simona Castellano

Come riferiscono a Sky Sport 24 Thohir ha incontrato in mattinata Roberto Mancini per parlare del futuro della squadra. L'Inter da qui alla fine dovrà onorare la maglia e poi dovrà pensare a ripartire. Si ripartirà proprio dall'attuale tecnico, tutto ruoterà intorno a lui. Si ripartirà anche da Mauro Icardi. Il giocatore e la società sono sempre più vicini, stanno quasi per accordarsi definitivamente, è stato superato ormai anche lo scoglio dei diritti di immagine. Si aspetta ora una risposta del giocatore.

L'Inter penserà però anche al mercato in uscita. Con alcune cessioni potrebbe arrivare un importante tesoretto: Handanovic ad esempio potrebbe essere ceduto a 18,5 nella prossima sessione di mercato. Il rischio è che a giugno 2016 possa andar via a zero perché in scadenza. Tra le cessioni possibili ci sono anche i nomi di Guarin Kovacic, ma per questi giocatori verranno fatte valutazioni diverse, soprattutto per il croato che è ancora giovane. Venderlo a un top club europeo potrebbe essere un rischio perché potrebbe esplodere. L'Inter risparmierà inoltre l'ingaggio di alcuni giocatori che andranno in scadenza, come Campagnaro, Felipe, Podolski che tornerà all'Arsenal, Jonathan. 

Per quanto riguarda il mercato in entrata, l'Inter segue Dybala, ma la Juventus sembra essere in Italia la squadra più avvantaggiata per i contatti avuti fin qui. L'agente del giocatore però è a Milano e potrebbe iniziare a parlare anche con la società nerazzurra. L'Inter non si è nascosta, anche Ausilio ha manifestato il suo interesse per il giocatore. Nei prossimi mesi potrebbe esserci una corsa a tre (Roma) per il giocatore. 

Piace anche Jovetic che può giocare in più ruoli. La trattativa per Touré invece non sarebbe facilissima ora, ma è probabile che Mancini proverà a convincere il giocatore a trasferirsi a Milano.