Secondo la Gazzetta dello Sport, Claudio Ranieri e Marco Branca si sono incontrati la scorsa settimana, per un primo maxivertice in vista del mercato di gennaio. Il primo risultato di questo summit è stata la partenza di Piero Ausilio per il Brasile, mentre il direttore dell'area tecnica Branca, resterà in Europa, e così si cercherà di accontentare Ranieri che ha chiesto esplicitamente almeno due innesti a centrocampo.
primo piano
Summit Ranieri/Branca: Kucka si, su Song garantisce Eto’o”
Secondo la Gazzetta dello Sport, Claudio Ranieri e Marco Branca si sono incontrati la scorsa settimana, per un primo maxivertice in vista del mercato di gennaio. Il primo risultato di questo summit è stata la partenza di Piero Ausilio per il...
Sono sempre più insistenti che danno il passaggio di Juraj Kucka all'Inter a gennaio. Sarebbe addirittura già tutto fatto, sulle orme dell'affare Ranocchia e cioè, acquisto della comproprietà in estate e acquisto del giocatore pagando il saldo del cartellino nella sessione invernale del mercato. Del resto lo slovacco ormai è entrato nell'idea di vestire il nerazzurr, e i dirigenti dell'Inter si sono convinti delle qualità del centrocampista anche per la sua prestanza fisica, che potrà dare peso e qualità al centrocampo. Moratti, inoltre, spera molto in Poli, ma le sue precarie condizioni fisiche hanno spinto gliosservatori a sondare il mercato e cercare un altro giocatore anche guardando l'età avanzata dei vari, Stankovic, Cambiasso, Zanetti e Thiago Motta.
Nelle ultime ore poi è uscito un nome interessante a cneh se costoso: Alez Song. 24 anni, il camerunense è un interno di regia, ha passaporto comunitario e molto fisico, tantè vero che Wenger lo sta usando molto spesso. Proprio quest'ultimo elemento renderebbe però difficile il suo acquisto acnhe se il ragazzo è seguito da tempo dall'entourage nerazzurro, ma l'uscita quasi certa di Muntari e le belle parole per lui, spese in etsate da Eto'o potrebbero convincere Moratti al colpo. Per cautelarsi comuque, l'Inter tiene sempre monitorati Strootman (Psv) e Fernando (Porto).
Infine una conferma: l'Inter a giugno acquisterà tutto il cartellino di Viviano, con buona pace di Luca Castellazzi, il cui rinnovo è sempre più lontano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA