FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Supercoppa, Inter-Juve in Italia: le attese sull’incasso. L’Arabia Saudita aveva…

Supercoppa, Inter-Juve in Italia: le attese sull’incasso. L’Arabia Saudita aveva…

I retroscena sulla decisione ufficializzata ieri dal Consiglio di Lega sul trofeo che si giocherà il 12 gennaio a Milano

Eva A. Provenzano

Alla fine si è deciso: la Supercoppaitaliana tra Inter e Juventus si giocherà al Meazza il 12 gennaio. La decisione è stata ufficializzata ieri dal Consiglio di Lega. Il Corriere della Sera spiega che il sì alla soluzione più gradita dai due club è arrivato anche in assenza da parte dell'Arabia Saudita di un rilancio.

Inizialmente la sfida si poteva giocare il 22 dicembre a Riad dopo che gli arabi avevano esercitato, anche se in ritardo, l'opzione. Ma organizzarla in poco tempo avrebbe messo in difficoltà le due società con i calendari "e provocato disagi superiori al premio di 7,5 milioni di euro", si legge nell'articolo di Monica Colombo. Ancora da capire se a San Siro ci sarà capienza al 100% (ieri la Vezzali ha frenato), ma con lo stadio tutto esaurito si parla di un incasso da sei mln. Anche un anno fa il trofeo si era giocato in Italia, a Reggio Emilia. Era stato Juve-Napoli.

(Fonte: Corriere della Sera)

tutte le notizie di