primo piano

Thohir-Berlusconi: primo contatto e subito questione stadio. L’Inter…

Per la prima volta, da quando è diventato presidente dell’Inter, Erick Thohir, ha incontrato il presidente del Milan, Silvio Berlusconi in quanto, sino ad ora, i rapporti istituzionali tra i due club erano stati tenuti, per quello rossonero...

Riccardo Fusato

Per la prima volta, da quando è diventato presidente dell'Inter, Erick Thohir, ha incontrato il presidente del Milan, Silvio Berlusconi in quanto, sino ad ora, i rapporti istituzionali tra i due club erano stati tenuti, per quello rossonero dalla figlia Barbara.  A fare gli onori di casa, oltre al numero uno rossonero, c'era Adriano Galliani, mentre la delegazione interista era composta da Erick Thohir e dal Ceo Michael Bolingbroke.

Secondo Tuttosport, è alquanto probabile che si sia affrontato anche la questione stadio. Thohir ha più volte ribadito la necessità, da parte dell'Inter, che il Milan prenda chiaramente una posizione su San Siro una volta tramontata l'ipotesi Portello. Sull'argomento il presidente dell'Inter dovrebbe aver trovato un alleato in Berlusconi, considerato che il presidente del Milan è sempre stato scettico sull'idea di abbandonare il teatro di tutti i trionfi rossoneri. L'argomento diverrà caldo una volta archiviata la finale di Champions: l'Inter ha già nel cassetto un progetto per ristrutturare San Siro sfruttando per attività legate al business il terzo anello oggi chiuso per la stragrande maggioranza delle partite. L'idea che Thohir potrebbe aver proposto a Berlusconi è di applicare a Milano il modello Los Angeles: nella città californiana i Lakers e i Clippers convivono nella stessa arena: lo Staples Center.