Erick Thohir, intervenuto all'Asia Pacific Media Forum, ha parlato dell'importanza dei tifosi per un club di calcio, un'importanza sempre più rilevante: "Lo sport è un business. Non è più soltanto sport ma anche un bene di consumo e un'industria mediatica", ha spiegato Thohir, che ha parlato di una base di tifosi per l'Inter, in Asia, di 135 milioni di persone, con la Cina come paese leader per quanto riguarda il numero di interisti.
primo piano
Thohir: “L’Inter è dei tifosi, io la gestisco solo. In Asia 135 mln di fan, faremo…”
Erick Thohir, intervenuto all’Asia Pacific Media Forum, ha parlato dell’importanza dei tifosi per un club di calcio, un’importanza sempre più rilevante: “Lo sport è un business. Non è più soltanto sport ma anche un bene...
"Con la digitalizazione, ci sarà sempre più interazione tra il club e i tifosi - ha proseguito Thohir - Quando abbiamo lanciato i tre social (la pagina Facebook, il sito in lingua madre e la pagina Twitter ndr), ci siamo dati come obiettivo il 20% di contenuti locali. Se il contenuto arriva direttamente dall'Italia, non viene capito spesso".
L'obiettivo è chiaro: coinvolgere sempre più il tifoso a livello locale. "I tifosi rendono il club più forte e il business solido. I tifosi credo che apprezzeranno questo approccio, che li rende come uno dei proprietari. Io gestisco il club ma il club appartiene ai tifosi", ha concluso Thohir.
© RIPRODUZIONE RISERVATA