Il mercato estivo del 2015 ha dato una certezza: Pallotta (presidente della Roma ndr), non è più il solo proprietatio straniero a concorrere per lo scudetto. La campagna di rafforzamento dell'Inter, infatti, certifica in maniera inequivocabile che anche il numero uno nerazzurro ,Thohir potrebbe concorrere per il tricolore.
primo piano
Thohir sfida Pallotta: chi vince fa record. Nessun presidente straniero…
Il mercato estivo del 2015 ha dato una certezza: Pallotta (presidente della Roma ndr), non è più il solo proprietatio straniero a concorrere per lo scudetto. La campagna di rafforzamento dell’Inter, infatti, certifica in maniera...
Secondo il Corriere dello Sport, infatti, se la Juventus, dopo 4 anni anni, dovesse mettersi da parte, Roma e Inter sarebbero le due favorite a contendersi il massimo traguardo. Vittoria che stabiliribbe un primato: nessun presidente straniero ha mai vinto il campionato di serie A. Detto che, Pallotta è un pò di anni che lotta per il primo posto, questo è il primo tentativo di Thohir. Un anno fa, infatti, condusse il primo mercato da presidente dell’Inter e il risultato fu una squadra che voleva essere competitiva al massimo per il terzo posto e, quindi, per un posto in Champions, ma che alla realtà dei fatti non fu nemmeno in grado di prendersi la qualificazione all’Europa League, chiudendo all’ottava piazza. Oggi, dopo tre giorni dalla conclusione di un mercato che, nell’ultimi giorno, ha regalato a Mancini altri tre giocatori (Felipe Melo, Telles e Ljajic), l’Inter non può più nascondersi: l’obiettivo non può che essere quello di lottare per lo scudetto e il pass per la Champions deve essere un traguardo obbligato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA