primo piano

Toure, le cifre per il super colpo. E l’ingaggio da 11 mln? Questa l’idea Inter

La società nerazzurra sta lavorando al colpo Touré. Arriverà il momento però che bisognerà passare dalle parole ai fatti e bisognerà non solo farli ma i conti dovranno anche quadrare. Il dato di fatto, secondo la Gazzetta dello Sport, è che...

Riccardo Fusato

La società nerazzurra sta lavorando al colpo Touré. Arriverà il momento però che bisognerà passare dalle parole ai fatti e bisognerà non solo farli ma i conti dovranno anche quadrare. Il dato di fatto, secondo la Gazzetta dello Sport, è che l’ivoriano sia in cima alla lista per il mercato estivo.

Il suo contratto con il City scadrà nel 2017 e questo potrebbe essere un punto a favore dell’Inter, anche perché di rinnovo non se ne parla e, in aggiunta, il club inglese non ha chiuso le porte ad una possibile cessione. Ma quanto costerebbe Yaya Touré? Il  valore reale lo renderebbe inavvicinabile. La scadenza tra due anni può ridurlo. Semmai il vero nodo è l’ingaggio. L’ivoriano guadagna 11 milioni di euro netti. Al lordo del fisco italiano sarebbero 22 annuali. Impossibile. Ecco che allora entrerebbe in scena Mancini. Il rapporto tra i due è così forte e profondo che può vincere sui soldi. Yaya vuole un’esperienza in un campionato nuovo e in Italia accetterebbe solo l’Inter. Bene, in cambio la società gli garantirebbe un accordo fino al 2020 (fino a 37 anni). Allungamento con lo stipendio spalmato fino a quell’anno. L’idea potrebbe essere vincente.