Il procuratore della Figc, Stefano Palazzi, ha deferito alla Disciplinare Parma, Genoa, Inter e Palermo per il trasferimento di alcuni giocatori. Nel caso della società nerazzurra si tratta del traferimento di Mariga al Parma. Ecco il comunicato ufficiale:
primo piano
Trasferimento Mariga: Palazzi deferisce Ghelfi e l’Inter…
Il procuratore della Figc, Stefano Palazzi, ha deferito alla Disciplinare Parma, Genoa, Inter e Palermo per il trasferimento di alcuni giocatori. Nel caso della società nerazzurra si tratta del traferimento di Mariga al Parma. Ecco il comunicato...
"Deferita la società FOOTBALL CLUB INTERNAZIONALE MILANO S.p.A., a titolo di responsabilità diretta per le azioni ed i comportamenti disciplinarmente rilevanti, posti in essere dal proprio dirigente con potere di rappresentanza all’epoca dei fatti, sig. Rinaldo Ghelfi, nonché a titolo di responsabilità oggettiva per i comportamenti disciplinarmente rilevanti come sopra contestati, posti inessere dal proprio tesserato all’epoca dei fatti, sig. Mariga Mc Donald, in violazione dell’art. 4, commi 1 e 2, del Codice di Giustizia Sportiva".
Deferito il vicepresidente dell'Inter Rinaldo Ghelfi: "per non essersi assicurato che il nominativo dell’agente sig. Claudio Peverani, della cui opera la società dallo stesso rappresentata si è avvalsa, fosse chiaramente indicato nell’accordo di partecipazione stipulato tra Parma F.C. S.p.A. e Football Club Internazionale Milano S.p.A. avente ad oggetto la cessione in comproprietà del sig. Mariga Mc Donald, nonché nel contratto recante pari data tra la stessa società ed il calciatore appena indicato, in violazione dell’art. 1, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, dell’art. 16, comma 3, del regolamento Agenti di calciatori in vigore dall’1.2.2007 al 7.4.2010, nonché dell’art. 93, comma 1, delle N.O.I.F".
Deferito anche Mariga "all’epoca dei fatti, calciatore tesserato in successione per il Parma F.C. S.p.A. e per la società Football Club Internazionale Milano S.p.A.: - per non essersi assicurato che il nominativo del sig. Federico Pastorello, agente di calciatori al quale aveva conferito mandato, fosse chiaramente indicato nel contratto stipulato con il Parma F.C. S.p.A., in violazione dell’art. 1, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, dell’art. 13, comma 4, del regolamento Agenti di calciatori in vigore dall’1.2.2007 al 7.4.2010, nonché dell’art. 93, comma 1, delle N.O.I.F., per non essersi assicurato che il nominativo del sig. Federico Pastorello, agente di calciatori al quale aveva conferito mandato, fosse chiaramente indicato nel contratto stipulato con il Football Club Internazionale Milano S.p.A., in violazione dell’art. 1, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, dell’art. 13, comma 4, del regolamento Agenti di calciatori in vigore dall’1.2.2007 al 7.4.2010, nonché dell’art. 93, comma 1, delle N.O.I.F".
Deferito per lo stesso trasferimento anche Pietro Leonardi, ad del Parma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA