primo piano

Trofeo Berlusconi, Inter: “Onore giocarlo dopo più di 20 anni”. Toldo: “Per Milano…”

È l’anno dell’Expo a Milano e per questo il Milan ha deciso di dedicare il Trofeo Luigi Berlusconi alla città e all’esposizione universale. Così il club rossonero ha invitato l’Inter ad organizzare uno speciale derby che...

Eva A. Provenzano

È l'anno dell'Expo a Milano e per questo il Milan ha deciso di dedicare il Trofeo Luigi Berlusconi alla città e all'esposizione universale. Così il club rossonero ha invitato l'Inter ad organizzare uno speciale derby che celebra la chiusura dell'evento. L'amichevole si giocherà il 21 ottobre alle 18 al Meazza e questa mattina c'è stata la conferenza stampa di presentazione. Ecco cosa riporta l'inviato di FCINTER1908.IT:

KALMA (Direttore commerciale Milan) - "È un anno molto speciale a Milano. Questa città ha avuto una rinascita, è stata riqualificata e ha un nuovo slancio, nuova fiducia e ce ne siamo accorti noi e se ne sono accorti dall'estero. Abbiamo deciso di fare un derby tra cugini, ne abbiamo parlato con l'Inter, l'idea è piaciuta a loro e a anche i dirigenti di Expo erano d'accordo. È nato così un derby speciale. Vogliamo che questo torneo sia speciale e che tutti possano vivere lo spettacolo di un derby". 

GANDLER (Direttore commerciale Inter) - "Vi ringrazio, ringraziamo il Milan per questa opportunità,. Questa partita non la giochiamo da più di venti anni ed è un onore giocarla in un momento così. Io sono nuovo della città, è bello essere qui. Per noi è un'esperienza unica, la città vive un momento particolare. È un momento speciale. Il club e i tifosi possono vivere questo tipo di evento e tutti possono partecipare. È bello poter lavorare assieme, coinvolgere la gente. Il derby è tradizione per questa città, ringrazio tutti per la possibilità di farne parte". 

ARDITTI  - "Siamo dentro ad una esposizione internazionale che parla di futuro. Inter e Milan propongono stili positivi, uno stile di vita e di salute per crescere come cittadini. Qui si chiuderanno i battenti a fine ottobre, è stata una cosa straordinaria come è straordinaria la partecipazione dei due club. Poi io sono milanista e ho un po' di propensione per il Milan (ride.ndr)". 

BARESI - "Sono felice di testimoniare sul derby, l'ultima volta, tanti anni fa abbiamo vinto noi. Il nostro presidente ci tine molto, ricorda il suo papà per questo è sempre stato molto seguito. Di derby ce ne sono stati tanti ma questo può essere speciale e spero ci sia partecipazione da parte della gente e che le due squadre si facciamo valere e diano spettacolo".

TOLDO - "Il derby di Milano è importantissimo perché l'Inter è la squadra che il Milan soffre di più (ride.ndr). A parte gli scherzi la società nerazzura è stata rifondata, la squadra è nuova, ma i tifosi nerazzurri sono pronti a rispondere benissimo e questo derby è sicuramente un vanto per la città. Ci rivedremo a San Siro, preparatevi perché per il Milan sarà una partita difficile".