Il futuro di Mauro Icardi sta diventando sempre più una telenovela, con l'attaccante argentino che è conteso fra Juve e Napoli dopo essere stato estromesso dal progetto dell'Inter:
primo piano
TS – Icardi, si decide tutto gli ultimi due giorni: Wanda incontra il Napoli ma la Juve…
Wanda è a Capri per un shooting fotografico e probabilmente incontrerà il patron del Napoli
Tuttosport prova a fare il punto della situazione: secondo il quotidiano torinese nulla si risolverà prima degli ultimi due giorni di mercato, l'1 e 2 settembre:
"Tra mosse simulate e strategie d’attacco, la partita tra Juventus e Napoli per arrivare a Mauro Icardi sta per arrivare alla sua conclusione. Dal corteggiamento antico di Madame (il ds Fabio Paratici ha compulsato Wanda Nara fin dalla scorsa primavera) a quello recente e frequente di Aurelio De Laurentiis (il patron, dopo le manovre di avvicinamento condotte dal ds Giuntoli, ha sentito spesso la moglie-agente del centravanti argentino, raggiungendo anche un’intesa di massima), nessuna delle due parti in causa può sentirsi certa di aver raggiunto l’obiettivo e probabilmente solo nei giorni 1 e 2 settembre si conoscerà il destino di Maurito".
Intanto il Napoli aggiunge pedine al suo attacco e va a prendere il parametro zero più appetibile che era ancora sul mercato:
"Nello scacchiere del calciomercato dei bomber, il Napoli ha mosso una pedina molto importante assicurandosi Fernando Llorente, 34enne spagnolo svincolato dopo l’ultima stagione col Tottenham che lo ha portato ad un passo dal successo in Champions League. Oggi Giuntoli chiuderà l’accordo con i due agenti di Llorente, il fratello Chus e l’intermediario Frank Trimboli, per un biennale con opzione del terzo anno a favore del Napoli, al costo di 2,5 milioni a stagione, più bonus e la commissione da pagare ai due intermediari. Lunedì la firma sull’accordo e Llorente potrà subito aggregarsi alla squadra di Carlo Ancelotti, per provare ad essere in campo da ex sabato 31 allo Stadium contro la Juventus".
Il che potrebbe far pensare che a questo punto il Napoli si arrende per Icardi, ma non è così:
"Ma, preso Llorente, il Napoli dice stop alla corsa per Icardi? Apparentemente sì, perchè De Laurentiis aveva posto come ultimatum per una risposta, quello di giovedì, ma Llorente rappresenta un’ottima alternativa al centravanti che Ancelotti utilizzerà da titolare. E’ impensabile puntare tutto sullo spagnolo che nella scorsa stagione ha totalizzato 35 presenze (soltanto 11 da titolare) in tutte le competizioni e 8 gol realizzati".
Ed ecco spiegata la strategia del Napoli, che spera in un "no" secco dell'Inter e di Marotta alla Juve, che invece è forte della volontà di Icardi di vestire il bianconero:
"La strategia del club azzurro punta più in alto ed è molto raffinata, avendo come elemento di forza quello della capacità di poter attendere fino all’ultima ora di mercato. La Juventus ha in pugno Icardi, però ha la difficoltà di colloquiare con l’Inter e con l’ex dg bianconero Marotta per l’acquisizione del cartellino. Paratici non sta trattando direttamente e ha chiesto a due agenti, l’accoppiata Gabriele Giuffrida-Pablo Cosentino, di operare con l’Inter come intermediari della operazione. La strategia bianconera è di arrivare a formulare tramite i due agenti, una proposta all’Inter il giorno 1° settembre al prezzo di 35, massimo 40 milioni di euro per un calciatore, Icardi, che altrimenti la società nerazzurra sarebbe costretta a tenere in tribuna per tutta la stagione. L’idea è ottima, forte anche del sì della familglia Icardi, parimenti sono alte le probabilità di insuccesso: Marotta non ha intenzione di svendere il bomber, tantomeno alla sua ex società. Di fronte ad un probabile, secco “no” dell’Inter, il 2 settembre il Napoli tornerebbe alla carica con una ghiotta offerta: il cartellino di Milik (che non si sta allenando con il gruppo da quasi due settimane) più 20 milioni cash per il cartellino di Icardi, che firmerebbe col Napoli un quinquennale da 6,5 milioni a stagione, più bonus e disponibilità a trattenere per sè alcuni sponsor. Chissà se ieri sera a Capri, dove è arrivata Wanda Nara per un servizio fotografico, ci sarà stata nuovamente la possibilità di incontrare Aurelio De Laurentiis".
( Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA