primo piano

TS – Inter, a gennaio solo prestiti: ecco perché. Attacco? Cerci in vantaggio sugli altri

Secondo l’edizione odierna di TuttoSport, l’Inter a gennaio potrà cercare di rinforzarsi soltanto tramite operazioni in prestito, al massimo con diritto di riscatto, ma niente obbligo, il che allontana calciatori in scadenza nel 2016,...

Daniele Vitiello

Secondo l'edizione odierna di TuttoSport, l'Inter a gennaio potrà cercare di rinforzarsi soltanto tramite operazioni in prestito, al massimo con diritto di riscatto, ma niente obbligo, il che allontana calciatori in scadenza nel 2016, come Campbell e Podolski. Tutto questo sempre in virtù del programma di risollevamento del club per rientrare nei margini del Fair-Play finanziario. Secondo il quotidiano torinese, la Uefa avrebbe già inviato nella sede nerazzurra tre ispettori dalla camera di investigazione dell'Organo Uefa di Controllo Finanziario dei Club. A febbraio arriveranno le sentenze, con il club nerazzurro rassegnato ad essere sanzionato, per cui Thohir chiuderà ancora di più i rubinetti.

In attacco si muoverà comunque qualcosa, con Alessio Cerci in vantaggio sugli altri, non solo per il gradimento di Roberto Mancini, ma anche perché ha un contratto in scadenza nel 2017 e l'Atletico Madrid potrebbe decidere di dargli l'occasione per riscattarsi proprio all'Inter. Per l'ex Torino potrebbe essere previsto un diritto di riscatto con pagamento posticipato al 1° luglio, in modo da intaccare il bilancio dell'anno prossimo.