FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

TS – Inter, è il giorno di Lautaro Martinez. Futuro legato a Icardi? L’idea di Suning…

L'argentino è ad un passo dall'Inter

Matteo Pifferi

È il giorno di Lautaro Martinez. Apre così l'articolo di Tuttosport con gli aggiornamenti sulla trattativa tra Inter e Racing Avellaneda per l'attaccante classe '97. E' attesa la fumata bianca per 18 milioni a cui va aggiunto il 10% di commissioni e altri bonus mentre Lautaro firmerà un contratto di 4 anni.

A CENA CON AUSILIO - Martinez ha siglato 7 gol nelle prime 8 giornate di campionato, tre dei quali nell'ultimo incontro contro l'Huracan di fronte al ds interista Ausilio. Scontata la passerella con tanto di standing ovation finale, sotto gli occhi gonfi di felicità di Diego Milito (nuovo segretario tecnico del club nonché regista del golpe nerazzurro a discapito dell’Atletico Madrid) e di Jorge Sampaoli che starebbe pensando di portarlo in Russia a tal punto che la convocazione di Icardi è tornata in discussione. Intanto Martinez è poi andato a cena con Ausilio insieme a Rolando Zarate, suo procuratore, alla vigilia di un incontro - quello tra Inter e Racing - destinato a proiettare il suo talento in una big del calcio europeo dove storicamente gli argentini hanno sempre fatto cose importanti.

FUTURO DI ICARDI - Quando rientrerà alla base, Ausilio dovrà aprire pure il file legato al futuro di Icardi. Obiettivo del club è rinnovare il contratto al capitano alzando ulteriormente la clausola rescissoria. Non è dato a sapersi se l’entourage di Icardi sarà della stessa idea: perché è vero che Icardi si sente fortissimamente legato all’Inter, ma è altrettanto vero che il Real Madrid da lui è sempre stato considerato il punto d’arrivo di una intera carriera e mai come stavolta Maurito è entrato nei radar di Florentino Perez anche per una clausola rescissoria “abbordabile” soppesando l’età del giocatore, il suo talento e pure i prezzi che ha toccato negli ultimi tempi il mercato attaccanti. Tutti buoni motivi che potrebbero consigliare chi gestisce gli interessi di Icardi a tirare il freno sul rinnovo. Questo anche per un altro motivo sotto gli occhi di tutti: la classifica nelle ultime settimane si è terribilmente complicata e, nel malaugurato caso in cui l’Inter dovesse arrivare quinta, difficilmente Icardi sarebbe disposto a restare un’altra stagione senza Champions.

MARTINEZ 'BLOCCATO' - Suning, dal canto suo, bloccando Lautaro Martinez si è già cautelato nel caso in cui si dovesse arrivare al divorzio con Icardi. Perché il ragazzo di Bahía Blanca - la stessa città che ha dato i natali a Rodrigo Palacio - ha tutto per esserne considerato l’erede: d’altronde l’operazione condotta da Ausilio ricorda quella andata a buon fine nel febbraio del 2013 quando Icardi venne prenotato dalla Samp per 13 milioni, blitz che avrebbe poi reso un po’ più dolce il pensionamento del Principe Milito, l’uomo che oggi più di tutti ha voluto che Martinez vestisse la maglia dell’Inter. Nel calcio, alla fine, tutto torna.

(Tuttosport)