Il quotidiano torinee torna ad analizzare la sitauzione nerazzurra e traccia un quadro di quelli che potrebbero essere i movimenti di mercato dell'Inter in vista della prossima stagione. L'obiettivo numero uno pare essere la difesa dove l'esigenza di svecchiare il reparto si incontra con la volontà di mantenere alto il livello sostituendo gli uscenti con giocatori di primissimo livello.
primo piano
Tuttosport : Inter rivoluzione difensiva
Il quotidiano torinee torna ad analizzare la sitauzione nerazzurra e traccia un quadro di quelli che potrebbero essere i movimenti di mercato dell’Inter in vista della prossima stagione. L’obiettivo numero uno pare essere la difesa...
Scontato l'addio di Cordoba a fine stagione, al momento sembrano essere difficili i rinnovi di Samuel e Chivu ai quali potrebbe essere offerto un prolungamento di contratto su base annuale. Rimane in forte dubbio anche la presenza di Maicon per la prossima stagione, con l'Inter che ormai da due stagioni è attenta a qualsiasi offerta arrivi per il brasiliano con la volontà di monetizzare dalla sua cessione. Al momento rimangono intoccabili i soli Ranocchia e Nagatomo, fondamenta della difesa che verrà, con Lucio fresco di rinnovo fino al 2014 che al momento attraverso un pessimo periodo di forma ed è chiamato a riscattarsi già dalla partita con il Chievo.
In entrata i nomi sono sempre gli stessi: a Gennaio si proverà un assalto al terzino sinistro brasiliano Juan, con Isla sempre sulla lista degli eventuali sostituti di Maicon. Nella posizione di centrale piacciono Cahill del Bolton e Hummels dal Borussia Dortmund. Il primo andrà in scadenza nel 2012 e si cerca di anticipare la concorrenza aggiudicandoselo a parametro zero, il secondo potrebbe decidere di lasciare la Germania viste le pessime prestazioni del suo Dortmund e la difficoltà nel ripetere la passata stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA