primo piano

UFFICIALE – Inter, accordo con MLJ. Thohir: “Grazie a questa intesa…”

F.C. Internazionale ha siglato un nuovo accordo commerciale con MLJ Inc. per lo sviluppo in giapponese dei contenuti della piattaforma digitale del club. L’accordo è stato promosso da MP&Silva, compagnia internazionale leader per i...

Riccardo Fusato

F.C. Internazionale ha siglato un nuovo accordo commerciale con MLJ Inc. per lo sviluppo in giapponese dei contenuti della piattaforma digitale del club. L'accordo è stato promosso da MP&Silva, compagnia internazionale leader per i diritti media. Per i prossimi due anni, MLJ conserverà il diritto esclusivo di sviluppare il sito ufficiale del club in giapponese sia per smartphone che per non-smartphone.

F.C. Internazionale fornirà a MLJ una gamma di contenuti esclusivi orientati ai tifosi giapponesi, che sono cresciuti notevolmente negli ultimi anni dall'arrivo di Yuto Nagatomo. Inoltre, MLJ aggiornerà la versione giapponese di inter.it e gestirà i profili in lingua dei social network del club nerazzurro.

"Siamo lieti di lavorare con un club così blasonato e prestigioso come l'Inter e riteniamo che il sito giapponese sviluppato per la piattaforma smartphone aiuterà l'Inter ad avere una relazione più diretta con il gran numero di tifosi che i nerazzurri hanno in Giappone", ha commentato Teruhisa Abe, Direttore Generale di MLJ Inc.

"È importante per noi stare vicini e interagire con i nostri fan in Giappone. Questo accordo è un passo nella giusta direzione', ha detto il presidente dell'Inter Erick Thohir. "Siamo orgogliosi di lavorare con MLJ e siamo fiduciosi che, grazie a questo nuovo accordo, si possa costruire una significativa relazione con i nostri sostenitori giapponesi".

Secondo una recente ricerca di mercato i tifosi dell'Inter in Giappone sono stimati nel numero di 6,2 milioni. Le iniziative del club in Giappone includono un'Inter Academy che opera a Tokyo, nei distretti di Yoyogi e Sagamihara e nella città di Nagano, nel distretto di Saku. Inoltre, vi sono 3 Inter Club in Giappone: due a Tokyo uno a Osaka.