È un Claudio Vigorelli a trecentosessanta gradi, quelli che parla ai microfoni diTuttoMercatoWeb delle trattative di mercato riguardanti i suoi assistiti e non solo. L'agente Fifa, che ha curato importanti trasferimenti quali Forlàn all'Inter o Eto'o all'Anzhi, dice la sua sugli scenari di calciomercato dei prossimi giorni.
primo piano
Vigorelli: “A Eto’o sarebbe piaciuto tornare. Forlan protagonista. Obi e Destro…”
È un Claudio Vigorelli a trecentosessanta gradi, quelli che parla ai microfoni di TuttoMercatoWeb delle trattative di mercato riguardanti i suoi assistiti e non solo. L’agente Fifa, che ha curato importanti trasferimenti quali Forlàn...
Vigorelli, il mercato è cominciato da poco. Tante operazioni sono state concluse. E ora?"Da ora in poi, a parte Tevez, saranno tutte operazioni marginali. La Juve ha fatto quello che doveva fare e l'Inter potrebbe acquistare Juan, il difensore dell'Internacional di Porto Alegre. Poi non vedo grandi cose. Sembra che la Roma non faccia nulla, quindi ci saranno tante operazioni di contorno".
Non sarebbe un'operazione di contorno il trasferimento di Viviano al Palermo."Emiliano adesso è abile e arruolabile. Si allena già con la squadra. È pronto. Deciderà l'Inter se mandarlo a giocare sei mesi e dove. Palermo è una piazza interessante, stimolante. Sarebbe un'ipotesi affascinante. Ma per ora non ci sono stati contatti diretti con il club rosanero. Sicuramente Viviano ha interesse ad andare a giocare".
Destro è nel mirino della Juventus?"Mattia è sul taccuino di diverse squadre, che lo stanno seguendo con attenzione. Ma è prematuro: prima il ragazzo dovrà fare il suo percorso a Siena. Poi si vedrà, a fine anno".
Può diventare il grande rimpianto dell'Inter."In quell'occasione l'Inter se ne privò nell'ambito dell'affare Ranocchia. Però credo che i nerazzurri abbiano un accordo di massima, morale, nel caso in cui volessero riportare a casa Mattia".
Quindi ci sarebbe una sorta di patto verbale tra i due club. Destro può tornare all'Inter, in sintesi."Penso di si. Mattia è giovane, fa gol, si sta comportando bene. Chiaro che entri nel mirino delle grandi e tra queste c'è anche l'Inter. Credo ci sia una sorta di priorità nei confronti del club nerazzurro, visto che Destro è cresciuto all'Inter".
Ed Eto'o, quanto è stato vicino al ritorno in nerazzurro per pochi mesi?"A Samuel sarebbe piaciuto, ma è stata solo un'idea suggestiva. Nulla di concreto".
Floccari rimarrà a Parma?"Il Direttore Leonardi è stato chiaro: Sergio è un giocatore importante per il Parma, lui si è integrato bene e il club ha fiducia nelle sue qualità".
Santon, al Newcastle, gioca poco. Perché?"Avendo parlato con il Newcastle so che sono molto contenti e lo stanno inserendo piano piano nel campionato inglese. Davide rappresenta il futuro. Diciamo che passo dopo passo lo vedremo sempre più protagonista".
Obi invece?"Rimarrà all'Inter, che non se ne vuole privare. Non ci saranno novità".
Caldirola, Destro, Santon. Tutti ceduti. L'Inter non tiene ai giovani?"L'Inter lavora molto bene con i giovani. Poi è chiaro, per necessità tecniche e di bilancio ha dovuto fare dei sacrifici. Ma in giro, i nerazzurri, hanno tanti giovani".
Passiamo ad Astori e Canini. Quale futuro per loro?"Fino a giugno rimarranno sicuramente al Cagliari. Il club rossoblu' non vuole privarsi dei suoi centrali. E' tutto rimandato".
Forlàn scalpita."Diventerà protagonista di questa seconda parte del campionato, anche se di recente ha preso una botta alla caviglia. Ha una grande voglia di dimostrare tutto il suo valore e le sue qualità".
Storari alla Juve gioca poco, davanti ha Buffon."È contentissimo di stare alla Juventus, ha scelto di continuare a vestire il bianconero, che gli ha mostrato tanta fiducia. Con un Buffon così è difficile trovare posto, ma una grande società deve avere due grandi portieri".
Tevez: Milan o Inter?"Penso che andrà al Milan. Credo che il matrimonio si farà, è destinato a finire bene".
A parte l'Apache, il colpo di questo mercato?"Potrebbe essere Lucas all'Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA