primo piano

Vittoria Berretti, Paolillo: “Una scommessa vinta. Poste le basi per il futuro”

Quando si parla di passione e Settore Giovanile, non può certo mancare il commento di Ernesto Paolillo, amministratore delegato e direttore generale F.C. Internazionale, sempre vicino alle giovanili nerazzurre. Queste le sue parole ai microfoni...

Eva A. Provenzano

Quando si parla di passione e Settore Giovanile, non può certo mancare il commento di Ernesto Paolillo, amministratore delegato e direttore generale F.C. Internazionale, sempre vicino alle giovanili nerazzurre. Queste le sue parole ai microfoni di Inter Channel, a celebrare la vittoria del campionato Juniores Berretti, conquistato oggi al termine della gara valida per la finale di ritorno del campionato, vinta dai nerazzurri per 4-3 contro l'Atalanta di Bergomi: "Devo fare innanzi tutto i miei complimenti a tutti: ai ragazzi, all'allenatore, ai tecnici perché hanno disputato un magnifico campionato, coronato oggi con la vittoria finale. È stata una sfida quella di disputare questo campionato: avevamo un vasto gruppo di ragazzi talentuosi, che non volevamo disperdere. Questi ragazzi e il campionato che hanno disputato creano già le premesse per la categoria Primavera della prossima stagione".

Un'annata ricca di vittorie per il Settore Giovanile nerazzurro come ricorda lo stesso Paolillo: "Una stagione importante, oltre alla Next Gen Series, all'Arco di Trento, il campionato Berretti, le finali della Nike Cup - categoria Giovanissimi Nazionali n.d.r. -, abbiamo vinto altri 5 campionati nei quali non si devono disputare le fasi finali. Tutto il Settore Giovanile quest'anno ha dato il meglio e questo è un bene per l'intera società, un segnale che ci sono le basi per estrarre i campioni del futuro". Dai giocatori ai tecnici, una canterà che produce talenti, così conclude l'amministratore delegato interista: "Da Stramaccioni, a Sergio Zanetti, a Bernazzani, Baresi... nel Settore Giovanile deve essere costruito il futuro di tutti".