primo piano

Zanetti: “1000? Straordinario. Ho stretto i denti, sapevo che il vento sarebbe cambiato”

Il capitano dell’Inter Javier Zanetti, dopo aver raggiunto il traguardo di mille partite con la maglia nerazzurra, ha voluto festeggiare l’ennesimo successo circondato dai suoi cari e ha organizzato ieri sera una cena in un ristorante lungo i...

Alessandro De Felice

Il capitano dell’Inter Javier Zanetti, dopo aver raggiunto il traguardo di mille partite con la maglia nerazzurra, ha voluto festeggiare l’ennesimo successo circondato dai suoi cari e ha organizzato ieri sera una cena in un ristorante lungo i Navigli. Lo racconta lui stesso alla Gazzetta dello Sport. "Dovevo fare mille presenze per concedermi una serata diversa. E' una notte speciale. Voglio godermela. Entrare nel club dei mille è una cosa straordinaria, soprattutto per come vivo e ho vissuto il calcio. Mi mancano sette presenze e raggiungerò Beppe Bergomi: quando raggiungerò questo traguardo sarà bellissimo, perché supererò un grande della storia nerazzurra. Lo Zio mi ha accolto alla grande quando arrivai a Milano. E' difficile trovare qualcuno che resti tanto in una squadra. Ancora di più una che arriva a mille. Nei momenti più duri ho sempre stretto i denti e sapevo che il vento sarebbe cambiato".

Il capitano parla anche della finale di Coppa Italia, l’ultimo trofeo in palio della stagione che l’Inter dovrà contendere al Palermo, voglioso di concludere al meglio un’annata molto deludente. "Non c'è nessun favorito. Il Palermo vuole entrare nella storia ma noi abbiamo fame. Vogliamo farci trovare al meglio. Noi non cerchiamo rivincite. Se battiamo il Palermo ci guadagniamo la Supercoppa Italiana. Sarebbe bello iniziare la nuova stagione con un titolo".