Javier Zanetti ha rilasciato un'intervista esclusiva a RMC Sport. Questi gli spunti principali, racconti integralmente da FcInter1908.it:
primo piano
Zanetti a 360 gradi: “Il ricordo più bello? La Champions! Il futuro, Leo, Beckham…”
Javier Zanetti ha rilasciato un’intervista esclusiva a RMC Sport. Questi gli spunti principali, racconti integralmente da FcInter1908.it: Anche se avete vinto a Lille la vostra squadra ha avuto un brutto inizio di stagione. Cosa ne pensi?...
Anche se avete vinto a Lille la vostra squadra ha avuto un brutto inizio di stagione. Cosa ne pensi?"E' vero attraversiamo un periodo difficile, c'è sempre qualche problema quando si cambia allenatore e per questo abbiamo perso un sacco di punti. Da quando sono qui è sicuramente l'inizio di stagione più complicato che abbia conosciuto".Qual è il tuo migliore ricordo con l'Inter?"Qui ho avuto la possibilità di vincere tutto. Ma il mio ricordo più bello è la Champions League vinta a Madrid. Sono passati più di 40 anni dall'ultima vittoria nerazzurra in questo trofeo. Inoltre, ero il capitano!"Hai 38 anni, quando prevedi di terminare la carriera?"In questo momento, mi sento veramente bene. All'Inter, mi fanno sentire che hanno ancora bisogno di me. Così voglio continuare anche se so che un giorno mi dovrà fermare. Inoltre, alla fine della mia carriera, mi piacerebbe rimanere nel club".Javier Pastore è il nuovo fenomeno della Ligue 1. Come giudichi il miglioramento del tuo connazionale?"Javier è un grande giocatore, un vero talento. E lo sta dimostrando al PSG. Penso che darà tanto al calcio. In ogni caso io non sono preoccupato per lui per quanto riguarda l'Argentina. Una volta entrato in nazionale, non la lascerà mai più. La sua qualità principale è che sa sempre cosa fare. Spero per lui che vincerà il Pallone d'Oro, ma ora c'è Messi ... e sarà difficile toglierlo a Leo".All'Inter, è anche passato Leonardo ..."Lo conosco da 10 anni. Mi ricordo una notte in cui abbiamo parlato delle nostre due formazioni. E' una persona molto intelligente con le idee chiare. Ciò che sta facendo a Parigi è quello che voleva fare in un club da molto tempo. Sono sicuro che avrà un grande successo a Parigi".Si parla dell'arrivo di David Beckham al PSG. Che ne pensi?"Quando si parla di Beckham, si parla di un grande giocatore. Ovunque abbia giocato, ha fatto molto bene. Ha un destro eccezionale. Quindi sarebbe un grande acquisto per il PSG".Hai anche giocato con Laurent Blanc è ora l'allenatore della Nazionale francese..."A mio parere, Laurent otterrà ottimi risultati con i Bleus. Già quando era un giocatore, abbiamo imparato molto da lui. Quindi sono sicuro che può fare grandi cose con la Nazionale della Francia".
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA