Javier Zanetti, intervistato da Sport 360, ha parlato a lungo della prossima stagione e degli obiettivi della società e della squadra. Con un chiodo fisso: la Champions League.
primo piano
Zanetti: “CL ad ogni costo! Jovetic risolve le gare, Icardi è già top. Mancio vuole…”
Javier Zanetti, intervistato da Sport 360, ha parlato a lungo della prossima stagione e degli obiettivi della società e della squadra. Con un chiodo fisso: la Champions League. “Abbiamo una squadra completamente nuova con tanti giocatori...
"Abbiamo una squadra completamente nuova con tanti giocatori che sono appena arrivati. Penso che Mancini voglia costruire una squadra con qualità e carattere, che possa rendere in maniera continuativa e che abbia lo spirito combattivo che serve per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, che sono tornare in cima, a tutti i livelli".
JOVETIC - "Abbiamo già avuto un assaggio di quanto sia importante Jovetic in queste prime due gare. Ha grandissima qualità, è uno di quei giocatori che possono creare qualcosa di inaspettato e di diverso in qualsiasi momento. Questo è quello che ti fa vincere".
ICARDI - "E' un attaccante di livello mondiale ma è ancora molto giovane e ha grandissimi margini di miglioramento. Il club ha mostrato quanto creda in lui, ha riposto grande fiducia in lui. E' uno di quei giocatori che possono aiutarci a tornare in alto e a raggiungere i nostri obiettivi. E' un ragazzo formidabile, molto generoso e sempre pronto a lottare per la causa nerazzurra".
OBIETTIVI - "Tornare in Champions League è fondamentale per noi, è dove dovremmo essere. Milan e Inter non possono stare fuori dall'Europa. Dobbiamo raggiungere quell'obiettivo a qualunque costo e penso che siamo ben strutturati per farlo. E' importante per la Serie A che Inter e Milan tornino in alto perché questo alzerebbe il livello del nostro campionato".
DERBY - "Il campionato è appena cominciato ma penso che giocare subito una partita così ti possa dire molto di cosa ti aspetta. Abbiamo una chiara identità e un obiettivo preciso; siamo l'Inter e meritiamo di tornare al tavolo dei grandi, in Italia per ora e l'anno prossimo, speriamo, anche in Europa. La Champions è dove dobbiamo stare e lotteremo per tornarci ma nel frattempo godiamoci il derby".
© RIPRODUZIONE RISERVATA