primo piano

Zanetti: “Ranocchia? Parleremo con lui del futuro. Calleri, Lavezzi e Mancini…”

Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Premium Sport pochi minuti prima del calcio d’inizio di Inter-Sassuolo: “Mancini conferma una squadra che ha fatto bene nell’ultima partita, ha tanti...

Daniele Vitiello

Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Premium Sport pochi minuti prima del calcio d'inizio di Inter-Sassuolo: "Mancini conferma una squadra che ha fatto bene nell'ultima partita, ha tanti giocatori che possono far bene e lui lo sa. Siamo alla fine del girone d'andata, la cosa più importante è vincere questa partita, il titolo d'inverno non conta così tanto. Vogliamo dare continuità alla vittoria contro l'Empoli, in un campo molto difficile. 1-0? Qualcosa di buono stiamo facendo, è una squadra solida, consapevole delle sue forze. A volte gioca bene, altre meno, ma noi vogliamo continuare a credere in questo percorso.

Lavezzi? E' da tanto che si parla del Pocho, lo conosco benissimo, è un grandissimo campione e farebbe bene in qualunque squadra.

Mertens? E' un altro grande campione, ma in questo momento noi pensiamo alla partita di oggi, il mercato chiude a fine mese e avremo tempo per pensarci e se avremo l'opportunità di rinforzare la squadra, sicuramente un pensiero lo faremo.

Ranocchia? Sa benissimo che in questo momento sta trovando poco spazio, ma nessuno discute il suo valore, anche sul piano umano, parleremo con lui di ciò che vorremo fare. Icardi? E' un referente dentro lo spogliatoio, sta facendo questo percorso di crescita, è molto giovane, c'è tanto da fare, ma sta crescendo molto bene. Oltre alle sue qualità in campo è importante anche fuori.

Calleri? E' un grandissimo giocatore, sono stato in Argentina dove lo davano per fatto all'Inter, ma questo non è vero. L'unica cosa che posso dire in questo momento è che non arriva all'Inter. Le regole non permettono ad un club di acquistare un giocatore da un fondo, ma il valore del giocatore non si discute. Finora non c'è niente di ufficiale, lo abbiamo seguito ma non ci sono passi in avanti".