primo piano

Ze Maria: “L’Inter ha una mentalità  vincente. Leo…”

L’Inter ha tirato fuori l’orgoglio e il coraggio ed è riuscita a risolvere una partita che sembrava già compromessa. Una vittoria che risolleva il morale dopo il disastro con il derby, la Champions ed il disastro con il Parma. Di chi...

Daniele Vitiello

L'Inter ha tirato fuori l'orgoglio e il coraggio ed è riuscita a risolvere una partita che sembrava già compromessa. Una vittoria che risolleva il morale dopo il disastro con il derby, la Champions ed il disastro con il Parma. Di chi i meriti? TMW ha provato a chiederlo all'ex difensore nerazzurro Ze Maria:

- Leonardo perde a Parma ma vince con la Lazio in dieci..."Il merito è di tutti, certamente lui ha svolto un ottimo lavoro psicologico e non solo dal punto di vista prettamente fisico. La sconfitta di Parma ci poteva stare perché i giocatori venivano da due defezioni pesanti, che li avevano abbattuti dal punto di vista psicologico. Se stai bene fisicamente e la testa non gira non riesci a vincere. L'Inter ha sofferto in dieci ma ha giocato con una squadra forte come la Lazio. questo dimostra una mentalità vincente sia di Leonardo che dei giocatori".

- Leonardo ha vissuto una settimana particolare, dove si parlava di tante voci di mercato..."Io vedo che nei momenti di difficoltà lui riesce sempre a stare tranquillo, i ruomors poi non partivano dalla società, ma da rumors dei giornalisti e dei tifosi. Poi il problema non è dell'allenatore, ma di un lavoro generale . ormai è costume dire che la colpa è dell'allenatore, ma del resto lui ha fatto tanto per Inter. Ha preso inter da un diastroso di Benitez e ha portato Inter in zona scudetto.

- A questo punto, obbiettivo?Io sempre detto che Leonardo deve rimanere, un conto prendere la squadra da subentrato un conto fin da subito facendo anche il ritiro con la squadra In questo modo esprimerebbe fin da subito alla squadra il suo carattere. non si può crocifiggere Leonardo per questa stagione".