Il presidente dell'Inter Steven Zhang ha seguito passo passo la squadra nella conquista della Coppa Italia. Presente vicino ai giocatori, prima e dopo la gara. A Roma ha trovato anche tempo e modo di andare a incontrare il presidente della Juve Andrea Agnelli. Tra i due c'è stima e amicizia, l'incontro è stato pubblico, i due presidenti hanno voluto comunicare a tutti la loro sintonia.
primo piano
Zhang-Agnelli, sintonia e amicizia. L’incontro prima della finale: ecco i temi trattati
Prima della finale di Coppa Italia, i presidenti di Inter e Juve si sono incontrati e hanno parlato di alcuni temi politici riguardanti il calcio
"I due non si vedevano fisicamente da qualche tempo e molto probabilmente hanno trovato il modo di chiacchierare sui temi di politica sportiva. I più attuali sono lo sviluppo dei diritti tv, la valorizzazione del prodotto Serie A (Juve e Inter, se si parla di creazione di una media company, si sono già mosse da tempo) e le posizioni politiche in Lega, a poche ore dall’assemblea andata in scena ieri a Roma. Soprattutto, al centro dei ragionamenti c’è il format della nuova Champions, approvato dal presidente Uefa Aleksander Ceferin. Un progetto che ha avuto il benestare dell’Eca, l’associazione dei club europei nella quale l’Inter è rientrata dopo il naufragio del progetto Superlega e dalla quale è invece tuttora fuori la Juventus, rimasta sulle sue posizioni assieme a Real Madrid e Barcellona", spiega La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA